La compagnia di traghetti Tirrenia


prenota il tuo traghetto
tratte da/per
andata
ritorno
tratta andata tratta ritorno

Prenota il tuo traghetto con Tirrenia

traghetti Tirrenia
Tirrenia – Compagnia italiana di navigazione, è uno dei principali operatori italiani nel settore dei trasporti marittimi via nave e traghetti. Fondata nel 1936 a Napoli, oggi la società può vantare una vasta varietà di rotte e servizi, in linea con una espansione commerciale che l’ha condotta ad assicurarsi una posizione di leadership nazionale. 
 
La società è altresì titolare del servizio pubblico di collegamento con le grandi isole, garantendo pertanto la continuità territoriale nei confronti dei residenti in Sardegna, Sicilia e Isole Tremiti, e collegando con navi passeggeri e navi merci alcuni importanti porti italiani ed esteri.

La flotta di Tirrenia, rinnovatasi negli ultimi anni, conta sulla presenza di 9 cruise ferry, 5 Ro-pax, 1 nave veloce e 1 nave di riserva. Tutti gli scafi sono garantiti dal Certificato di Classe, dal Certificato di Sicurezza trasporto passeggeri e dal Safety Management System, assicurando pertanto una navigazione garantita da tradizione, esperienza e sicurezza.
 
Tra le navi più recenti della compagnia, un cenno particolare lo merita la Sharden. Realizzata nel 2005, è una nave veloce che è contraddistinta da una elevata capacità di trasporto e da una velocità di punta di circa trenta nodi, in grado di proporre una riduzione dei tempi di traversata senza perder comfort. Lunga 214 metri, larga 26 metri e alta 9 metri, ha una stazza tra le 36 e l 40 tonnellate, ed è in grado di portare tra i 1.900 e i 3.000 passeggeri, con 1.085 auto al seguito.
 
Per quanto concerne le destinazioni e le rotte assicurate da Tirrenia, Sardegna, Sicilia, Isole Tremiti e Tunisia rappresentano i principali porti di partenza o di destinazione delle navi della compagnia di navigazione. 
 
Da e verso la Sardegna la compagnia opera su numerose tratte collegando i principali porti dell’Italia continentale con quelli Sardi. Da e verso la Sicilia partono i traghetti che operano sulle tratte Palermo – Napoli, Cagliari – Trapani, Cagliari – Palermo, Napoli – Palermo. Da e verso la Tunisia Tirrenia serve le rotte Tunisi – Genova e Genova – Tunisi, mentre da e verso le Isole Tremiti partono le rotte Tremiti – Termoli e Termoli – Tremiti (sulla nave Isola di Capraia, per una durata di percorrenza di circa un’ora).
Con Tirrenia puoi prenotare traghetti da/per le seguenti destinazioni:
gruppi e autobus
TRASPORTO MERCI
CI TROVI ANCHE SU: