Traghetto per la Sicilia: orari traghetti Sicilia


prenota il tuo traghetto
tratte da/per
andata
ritorno
tratta andata tratta ritorno

Benvenuto sul portale di prenotazione traghetti per la Sicilia

Su Traghettilines puoi acquistare i biglietti dei traghetti per la Sicilia. Regalarsi una vacanza in Sicilia è sicuramente un’idea splendida, che accomuna ogni anno moltissimi turisti italiani e stranieri, non soltanto durante i mesi estivi. Sicilia è un''ottima meta per chi desidera una vacanza all’insegna del sole e del mare, essendo una regione incantevole da questo punto di vista. La Sicilia, con centinaia e centinaia di chilometri di costa, propone paesaggi marittimi davvero unici nel suo genere: ampie spiagge sabbiose, scogliere, insenature e tantissimi luoghi in cui la terraferma incontra il mare in modo davvero sublime. Le bellezze naturali siciliane, d’altronde, non hanno certo bisogno di presentazioni, ed anche l’entroterra è assolutamente destinato a suscitare forti emozioni.

La famosa isola, ovviamente, è anche sinonimo di grande cultura, di arte e di tradizione, tutti aspetti che non avranno certo un ruolo marginale nel corso della vacanza. Le località siciliane che meritano di essere visitate sono innumerevoli: oltre al capoluogo Palermo, città molto popolosa e ricca di luoghi da scoprire, non si possono trascurare centri urbani come Reggio Calabria, Messina, Trapani, Catania, ed anche piccoli centri costieri di grandissima bellezza, come ad esempio Milazzo. Sicuramente la Sicilia è la meta ideale per chi desidera una vacanza estiva da trascorrere al mare, ma allo stesso tempo può garantire ai turisti quel relax e quella distensione che non caratterizzano certamente le località balneari più rinomate durante la stagione piena. A tal riguardo, è utile precisare che il clima siciliano garantisce ai turisti una splendida vacanza al mare anche in bassa stagione, quando i prezzi, peraltro, sono molto più bassi: in mesi come settembre o maggio, infatti, le differenze di temperatura con luglio ed agosto sono davvero minime.

La Sicilia può essere raggiunta in modo molto agevole tramite traghetto: le compagnie che propongono questo tipo di viaggi, infatti, sono numerose, e la scelta per i consumatore è veramente ampia. I traghetti che raggiungono la Sicilia partono prevalentemente dai porti di Civitavecchia, di Napoli, di Salerno, di Genova, di Cagliari, senza dimenticare neppure i porti esteri, come ad esempio quello della vicina Tunisi. I prezzi sono piuttosto convenienti, anche per via di una concorrenza piuttosto importante, e si può scegliere tra diverse opzioni di viaggio.

La Sicilia è collegata all''Italia continentale attraverso numerosi traghetti che quotidianamente trasportano passeggeri e merci da e verso l''isola. Numerose sono le compagnie di traghetti che effettuano il servizio di trasporto: Caronte, Grandi Navi Veloci, Grimaldi, Tirrenia, Snav, TTT Lines e Virtu Ferries. Su Traghettilines puoi visualizzare gli orari traghetti Sicilia e dei traghetti eolie, degli aliscafi per Lipari, traghetti per Vulcano, Panarea e Salina e si possono acquistare biglietti online per i traghetti e le navi di tutte le compagnie che effettuano il servizio di collegamento. Prenotare online è veloce e sicuro, l''utente visualizza le informazioni su prezzi, tariffe, tratte, orari, biglietti relativi ai traghetti Sicilia e una volta confermata la prenotazione li riceve direttamente a casa via email o posta tradizionale.