Prenotazione traghetti per la Tunisia


prenota il tuo traghetto
tratte da/per
andata
ritorno
tratta andata tratta ritorno

Benvenuto sul portale di prenotazione traghetti per la Tunisia

La Tunisia è il Paese africano più vicino all’Italia: situato sulla costa mediterranea del Nord del Continente, è il più orientale delle nazioni interessate dalla catena montuosa dell’Atlante. Turisticamente evoluto, meta di un significativo flusso turistico dall’Italia, la Tunisia ha nel suo fiore all’occhiello principale il deserto del Sahara, che ne occupa il 40% dell’intero territorio. A contrasto della macrozona desertica, la Tunisia offre altresì delle aree costiere più facilmente accessibili e in grado di garantire la giusta fertilità alle coltivazioni della zona.
 
Per la sua vicinanza e per le caratteristiche naturalistiche che è in grado di offrire, la Tunisia è riuscita a conquistare una importante fetta di mercato euro-africano, proponendo ai propri turisti degli interessanti pacchetti – viaggio che vedono come perno fondamentale la capitale Tunisi, vecchia colonia francese e, oggi, una delle città più moderne di tutto il Nord Africa.
 
I contrasti culturali (e culinari!) acquisibili a Tunisi, lo straordinario patrimonio ambientale, la possibilità di fruire di tale area urbana come punto di partenza per escursioni nell’entro terra, hanno garantito alla capitale tunisina una economia piuttosto florida e sviluppata, oggi confermata dalle nuove offerte turistiche che l’area è in grado di proporre.
 
Considerata la sua vicinanza geografica con l’Italia, arrivare a Tunisi è davvero molto semplice e conveniente. I traghetti che vengono proposti dalle principali compagnie di navigazione italiane propongono un buon calendario di viaggi e di itinerari, con percorrenze e condizioni competitive. Per giungere a Tunisi è di fatti possibile salpare da Civitavecchia con le offerte Grandi Navi Veloci e Grimaldi Lines (per una traversata che dura tra le 21 e le 25 ore a seconda della proposta) o, in alternativa, imbarcarsi da Genova con la Grandi Navi Veloci o da Salerno con la Grimaldi Lines. Più brevi sono, naturalmente, i tragitti dalla Sicilia: sia Grimaldi Lines che Grandi Navi Veloci propongono un traghetto che parte da Palermo e, dopo 10 – 12 ore di traversata, può giungere alla capitale tunisina.
 
gruppi e autobus
TRASPORTO MERCI
CI TROVI ANCHE SU: