Regolamento

REGOLAMENTO CONCORSO A PREMI “Vinci l'Isola d'Elba con #Traghettilines"


Soggetto promotore
Prenotazioni24 SRL, Via Cacciò, 9 – 57037 Portoferraio (LI).


Soggetto delegato
Il soggetto promotore.


Area
L'intero territorio italiano.


Durata
Il concorso a premi si svolgerà dal giorno 01/08/2018 sino alle 23:59’:59’’ del 30/09/2018 (termine ultimo per il caricamento dei contenuti e per la votazione degli stessi).

Il concorso sarà pubblicizzato dal 01/08/2018.

La nomina del vincitore è prevista entro il 01/10/2018.


Scopo del concorso
Il presente concorso è organizzato con la finalità di promuovere l’immagine della Società Promotrice e i servizi da essa venduti.


Destinatari
L’iniziativa sarà rivolta agli utenti Internet maggiorenni che abbiano:

  • un account Facebook o Twitter registrato antecedentemente all'inizio del concorso;
  • acquistato un biglietto marittimo sul sito www.traghettilines.it nel periodo compreso tra il 01/01/2018 e il 28/09/2018 con partenza compresa tra il 01/01/2018 e il 28/09/2018 con partenza compresa tra il 01/01/2018 e il 30/09/2018.
Il promotore/delegato si riserva il diritto di chiedere ai partecipanti e/o vincitori, in qualsiasi momento della manifestazione a premio, la prova dell'iscrizione al social network prima della data di inizio del concorso a premio e che, qualora essa non sia fornita, il partecipante e/o vincitore verrà escluso.
Sono esclusi dalla partecipazione al Concorso tutti i dipendenti del promotore e delle società dallo stesso controllate. Sono, inoltre, esclusi tutti i terzi e loro dipendenti che abbiano collaborato a qualsiasi titolo alla realizzazione del concorso.


Pubblicità
I messaggi pubblicitari aventi ad oggetto il concorso a premi saranno conformi al presente regolamento e potranno essere veicolati con ogni mezzo di comunicazione ritenuto idoneo.


Modalità di svolgimento
Al fine di raggiungere l’obiettivo sopra descritto la società promotrice indice il concorso a premi “Vinci l'Isola d'Elba con #traghettilines”, che avrà svolgimento secondo quanto di seguito indicato.

Per prendere parte al Concorso, i partecipanti dovranno, preliminarmente, aver acquistato un biglietto marittimo per qualsiasi destinazione attraverso il sito www.traghettilines.it nel periodo compreso tra il 01/01/2018 e il 28/09/2018 con partenza compresa tra il 01/01/2018 e il 30/09/2018.

I partecipanti al concorso dovranno “postare” sul gruppo Facebook adibito al concorso nominato “Vinci l'Isola d'Elba con #Traghettilines” o inviare un tweet sulla pagina Twitter "Traghettilines" con una fotografia da loro scattata durante le proprie vacanze estive inserendo l’hashtag #traghettilines al momento della pubblicazione.

L'oggetto della foto è libero e può includere oggetti, luoghi, paesaggi e persone scattate durante la vacanza trascorsa.

L'oggetto della foto è identificato con l'idea di "raccontarci la tua vacanza in uno scatto".

Accettando il regolamento il partecipante:

  • autorizza la pubblicazione e l’utilizzo delle immagini inviate per la partecipazione al Concorso negli spazi e nei modi che la Società promotrice riterrà più opportuni;
  • dichiara di essere titolare e/o autore della foto e di aver ottenuto le necessarie autorizzazioni da eventuali soggetti terzi e/o genitori/tutori dei minori ripresi nelle foto.
Sarà altresì richiesto di prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali ed aver acconsentito al trattamento (vedi informativa).

Saranno ammesse più foto per ogni account collegato al partecipante al Concorso.

Ciascuna foto deve essere pubblicata inserendo l’hashtag #traghettilines.

Si precisa che ciascun partecipante potrà pubblicare più di una foto, ma sarà conteggiata singolarmente la foto che ha ottenuto più ”mi piace” sommati tra i due social network.

Il termine ultimo per pubblicare la foto da parte dei partecipanti sarà il giorno 30/09/2018 ore 23:59’:59’’.

La società promotrice si riserva di vagliare preliminarmente le fotografie pubblicate e di eliminare, a proprio insindacabile giudizio, quelle ritenute fuori tema, o comunque non in linea con il concorso o che risultino contrarie alla moralità pubblica ed al buon costume, senza fornire comunicazione all’autore/partecipante.

Gli organizzatori si riservano il diritto di moderare le foto anche successivamente alla loro pubblicazione sui canali social dove verrà svolto il concorso.

Le fotografie scartate saranno, comunque, conservate dalla società promotrice e messe a disposizione per eventuali controlli.

Le votazioni saranno gestite conteggiando il totale dei “mi piace” ottenuti da ciascuna foto nell’arco del periodo valido per le votazioni.

Per esprimere la propria votazione, gli utenti dei canali social dove verrà svolto il concorso che intenderanno sostenere un partecipante, dovranno mettere “mi piace” alla foto o alle foto che vorranno premiare con la loro preferenza. Non ci sono limiti di foto per le quali sia possibile esprimere il proprio voto attraverso i “mi piace”.

Al fine di ottenere il maggior numero di consensi da parte degli utenti votanti e di rendere maggiormente visibile la propria foto, il partecipante al concorso avrà la libertà e facoltà di condividere sul proprio profilo la foto precedentemente pubblicata sui canali social dove verrà svolto il concorso.

Il conteggio dei voti ottenuti dalle foto partecipanti si baserà esclusivamente sul totale dei “mi piace” ottenuti sui canali social dove verrà svolto il concorso. Prima di procedere alla definizione del vincitore, sarà controllato che i "mi piace" ricevuti dai destinatari delle fotografie pubblicate risultino regolari: a titolo esemplificativo e non esaustivo, non saranno ammesse votazioni duplicate in modo fraudolento con l’utilizzo di plurime registrazioni da parte dello stesso utente, ovvero mediante l’utilizzo di procedure informatiche o software per l’espressione di voti.

In tal caso, gli eventuali "mi piace" attribuiti a quella specifica foto non saranno conteggiati e la foto verrà rimossa dai canali social dove verrà svolto il concorso. Analogamente non saranno validi tutti i "mi piace" forniti in maniera palesemente contrastante con il presente Regolamento (ad esempio forniti attraverso l’utilizzo di appositi software). Infine, qualora risultassero partecipazioni legate ad anagrafiche incomplete, registrazioni false o fasulle, queste non verranno prese in considerazione.

In caso di ex aequo, ovvero qualora più foto ottenessero un risultato di parità di "mi piace" al termine del concorso, sarà premiata l'ultima foto pubblicata in ordine di data.

In questo caso farà fede la data di pubblicazione indicata dai canali social dove verrà svolto il concorso.


Convalida del vincitore
Entro il 01/10/2018, a Portoferraio presso la società Prenotazioni24 srl o presso altra sede da concordare, alla presenza di un notaio o del responsabile della tutela del consumatore e della fede pubblica presso la Camera di Commercio competente per territorio si procederà a verbalizzare i dati dell’autore della foto che ha ottenuto il maggior numero di “mi piace” convalidando il vincitore.

La società promotrice provvederà a rendere consultabile la classifica definitiva, comprendente le prime 10 posizioni, direttamente sul gruppo Facebook dedicato al concorso e nominato "Vinci l'Isola d'Elba con #Traghettilines" e sulla pagina Twitter "Traghettilines" entro 3 giorni dalla convalida del vincitore.


Premio
Il vincitore riceverà un voucher dal valore commerciale di 400 euro valido per un pacchetto turistico includente traghetto + soggiorno di 2 notti con le seguenti caratteristiche tecniche:

  • Destinazione: Isola d’Elba
  • Periodo di fruibilità: mese di maggio 2019
  • Struttura: hotel categoria 3 stelle
  • Nome della struttura: l'hotel sarà comunicato entro 15 giorni dalla data di check-in
  • Trattamento: pernottamento e prima colazione
  • Numero ospiti: massimo 2
  • Trasporto marittimo: massimo 2 persone con autovettura o moto al seguito. In caso di autovettura, le dimensioni massime consentite saranno 500cm di lunghezza e 190cm di altezza. Tasse portuali e diritti di prenotazioni inclusi.
Le generalità del beneficiario del premio dovranno essere comunicate dal vincitore all’indirizzo email del promotore: commerciale@traghettilines.it entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla notifica dell’avvenuta vincita.
La Società emittente del voucher premio è: la società promotrice.

Il vincitore dovrà utilizzare il voucher confermando la prenotazione entro il 01/04/2019 seguendo le istruzioni indicate nello stesso.

Una volta confermata la prenotazione, sarà possibile richiederne la modifica secondo le penali comunicate al momento della richiesta di variazione e salvo disponibilità.

Il vincitore, salvo disponibilità, potrà richiedere l'upgrade dei servizi inclusi nel premio: passeggeri aggiuntivi, trattamenti differenti etc etc. La tariffa dei servizi extra sarà comunicata al momento della richiesta.


Montepremi
Il montepremi complessivo ammonta a € 400, iva esclusa. La società promotrice dichiara di aver versato per tale importo la cauzione prescritta dall’art. 7 del Dpr n. 430 del 2001, in misura pari al 100% del valore complessivo dei beni promessi.


Onlus
Il premio non richiesto o non assegnato, diversamente dal caso in cui il vincitore non ne usufruisca, saranno devoluti a: Fondazione Isola d'Elba Onlus - Piazzale dell’Arcipelago Toscano - 57037 Portoferraio (LI) Isola d’Elba - CF: 91014970494


Rinuncia alla facoltà di rivalsa
La società promotrice dichiara di rinunciare ad esercitare il diritto di rivalsa della ritenuta alla fonte del 25% a titolo d’imposta, prevista dall’art. 30 comma 1 DPR n. 600/1973 e s.m.i.


Adempimenti e garanzie
La foto vincitrice sarà resa pubblica sul gruppo Facebook dedicato al concorso e nominato "Vinci l'Isola d'Elba con #Traghettilines" e sulla pagina Twitter "Traghettilines" entro 3 giorni della convalida del vincitore.

Oltre a comunicare il vincitore pubblicando i risultati sul gruppo Facebook dedicato al concorso e nominato "Contest viaggi Traghettilines", il vincitore sarà personalmente avvisato della vincita tramite servizio di messaggistica fornito da facebook - Messenger - e riceverà il premio entro 180 giorni dalla data di convalida.

Qualora non sia possibile contattare il vincitore, o quest’ultimo non fornisca risposta al messaggio inviatogli entro 7 giorni lavorativi, verranno contattate le rispettive riserve selezionate in ordine di classifica in base ai “mi piace” ottenuti dalle loro foto. Per le riserve verranno utilizzati gli stessi criteri di avviso vincita e applicato lo stesso regolamento.

Il Soggetto Promotore non assume alcuna responsabilità in relazione al vincitore per il quale:

  • l’account del vincitore abbia dei blocchi di sicurezza per i quali non sia possibile inviargli messaggi attraverso il servizio Messenger fornito da Facebook;
  • il vincitore non risponda al messaggio entro 7 giorni lavorativi dalla data di notifica della vincita;
  • la Società Promotrice si riserva, in caso di indisponibilità dei premi, di sostituirli con altri di pari o maggior valore.
Il premio non richiesto, non assegnato o rifiutato sarà devoluto alla Fondazione Isola - Piazzale dell’Arcipelago Toscano - 57037 Portoferraio (LI) Isola d’Elba - CF: 91014970494

La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento Internet che possano impedire ai partecipanti e al vincitore di accedere ai canali internet utilizzati per lo svolgimento del contest e consultare le comunicazioni di convalida del vincitore notificate dallo stesso promotore.

La società Promotrice si riserva la facoltà di verificare la regolarità delle partecipazioni e/o votazioni e di annullare quelle che, dopo tali controlli, risultino irregolari.

La società Promotrice non si assume alcuna responsabilità per gli utenti che, secondo il proprio giudizio insindacabile, risultino vincitori con mezzi e strumenti in grado di eludere la veridicità delle votazioni, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa.

La Società Promotrice, o terze parti incaricate dalle stesse, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.

La promotrice si riserva il diritto di squalificare un partecipante o di eliminare dei voti attribuiti ad una foto qualora siano stati messi in atto comportamenti tali da eludere il sistema del concorso ideato (compreso, ma non limitato a hackeraggio, creazione di account temporanei, fittizi, campagne facebook a pagamento fornite anche da terze parti).

Gli organizzatori, a loro insindacabile giudizio, escluderanno in qualunque momento, anche dopo la chiusura del concorso, le immagini la cui realizzazione, sia nei contenuti che nel titolo o nella descrizione, sia dagli organizzatori ritenuta inappropriata, offensiva o volgare oppure in disaccordo con quanto espresso nel seguente regolamento.
I dati anagrafici saranno trattati a norma del D.Lgs 196/2003.


Facoltà di Rivalsa
La Società Promotrice dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa sulla ritenuta alla fonte a titolo di imposta ex art. 30 DPR 29/09/73 N. 600.


Proprietà e disponibilità delle fotografie
La partecipazione al concorso comporta l’espressa accettazione del presente regolamento in ogni sua parte.

Il partecipante dichiara e garantisce di attenersi alle condizioni generali applicate da Facebook e Twitter. Il partecipante dichiara e garantisce che la foto presentata al concorso è esclusivo frutto della propria opera e che egli è titolare a titolo originario di tutti i diritti di utilizzazione e sfruttamento relativi alle foto inviate per il concorso, ovvero di averne ottenuto le necessarie liberatorie.

Il partecipante dichiara in caso di foto con minori di possedere la liberatoria per l’utilizzo di tali immagini; in caso contrario il partecipante dovrà manlevare e tenere indenne il Promotore da qualsiasi richiesta, anche di risarcimento dei danni, avanzata dagli aventi la potestà genitoriale sui minori che appaiono nelle fotografie inviate.

Qualora il contributo inviato non fosse opera del partecipante e questi non fosse titolare di ogni più ampio diritto di utilizzazione economica, il partecipante dovrà manlevare e tenere indenne la società promotrice da qualsiasi richiesta, anche di risarcimento dei danni, avanzata dall’autore o dal titolare dei detti diritti ovvero da terzi aventi causa.

Non saranno ammesse al concorso foto contenenti marchi e segni distintivi diversi da quelli della società promotrice o qualsiasi bene oggetto di privativa di terzi.

Il Promotore non è in alcun modo responsabile per eventuali richieste di risarcimento avanzate da soggetti ritratti o dagli aventi la potestà genitoriale sui minori che appaiono nelle foto inviate.

Il partecipante, con la partecipazione al concorso, cede al Promotore il diritto di modifica, riproduzione anche parziale, diffusione (con qualsiasi mezzo consentito dalla tecnologia e secondo le modalità dal Promotore stesso ritenute più opportune), di distribuire, di preparare opere derivate, di visualizzare e divulgare in qualsiasi formato e tramite qualsiasi canale, le foto presentate al concorso, anche se congiunti alla propria immagine.

​ A fronte di quanto sopra, il partecipante garantisce al Promotore il pacifico godimento dei diritti ceduti ai sensi del presente concorso ed assicura che l’utilizzo, da parte del Promotore dell’opera non violerà diritti di terzi e che, conseguentemente, terrà indenne e manlevato il Promotore da qualsiasi richiesta risarcitoria od inibitoria dovesse esser rivolta e per tutti i danni e le spese, comprese quelle legali, che dovesse subire per effetto di lamentate lesioni di diritti di terzi di cui l’autore fosse responsabile.

Il Promotore, inoltre, avrà facoltà di distruggere il materiale ricevuto dai partecipanti una volta terminato il concorso senza che questi ultimi possano vantare a qualunque titolo pretese di indennizzo o risarcimento.

Si precisa che nessun compenso a qualsiasi titolo è dovuto per la pubblicazione delle foto inviate dai partecipanti, tantomeno al vincitore del concorso.


Manleva nei confronti di Facebook e Twitter
Partecipando al concorso, l'utente solleva Facebook e Twitter da qualsiasi responsabilità.


Iniziativa indipendente da Facebook e Twitter
Il promotore, nonchè il delegato, dichiara che il concorso non è in alcun modo né sponsorizzato né associato né a Facebook né a Twitter.