Traghetti Isola del Giglio

Isola del Giglio
Seleziona il collegamento da/per
Seleziona le tratte
Seleziona le date del viaggio
Seleziona passeggeri e veicolo Seleziona passeggeri e veicolo per l'andata
Seleziona passeggeri e veicolo per il ritorno
X
Numero passeggeri:
fino a 11 anni

Indica le età dei passeggeri espresse in anni già compiuti al momento del viaggio


Animali domestici:

Puoi scegliere di portare il tuo cane in cabina con te, selezionando la sistemazione contrassegnata con "accesso animali". In alternativa viaggerà negli appositi spazi a bordo del traghetto.

 


Seleziona i passeggeri X

Adulti oltre 12 anni
Bambini da 4 a 11 anni
Neonati fino a 3 anni

Animali domestici

Puoi scegliere di portare il tuo cane in cabina con te, selezionando la sistemazione contrassegnata con "accesso animali". In alternativa viaggerà negli appositi spazi a bordo del traghetto.

 


Non hai scelto la tipologia di veicolo
Hai un veicolo? X

 

 Dal 1 Giugno al 30 Settembre il Consell Insular de Formentera regolamenta lo sbarco dei veicoli a motore sull'isola. Vedi altro.
E' fatto divieto, ai seguenti veicoli, lo sbarco, la circolazione e il parcheggio sull'isola di Formentera:
- Veicoli noleggiati al di fuori dell'isola
- Quad
- Roulotte e Camper
Si ricorda che è obbligatoria la registrazione sul sito formentera.eco.

Marca e modello ci permetteranno di calcolare l'esatto ingombro del tuo veicolo

Lunghezza (cm)
Altezza (cm)
quantità:

Traghetti Isola del Giglio Tratte, compagnie e orari

L’Isola del Giglio è una delle sette isole dell’Arcipelago Toscano ed è situata a largo del promontorio dell’Argentario. Il comune omonimo conta poco più di mille abitanti ed è sparso su tre frazioni (Giglio Porto a est, Giglio Campese a ovest e Giglio Castello nel centro dell’isola) e include anche la vicina isola di Giannutri.
È possibile visitare questo piccolo paradiso quasi incontaminato tutto l’anno con collegamenti in traghetto da Porto Santo Stefano, situato sulla costa nord-occidentale dell’Argentario e distante da Giglio Porto 12 miglia nautiche, che rappresentano uno strumento fondamentale per garantire la continuità territoriale e l’afflusso di turisti sull’isola durante la bella stagione.

Prenotare i traghetti Isola del Giglio non è mai stato così facile! Con Traghettilines confronti velocemente le tariffe, gli orari e le compagnie di navigazione, assicurandoti un posto sul traghetto con un sistema di prenotazione flessibile, semplice, e sicuro.

Rotte e compagnie dei traghetti Isola del Giglio
I collegamenti dei traghetti sono disponibili esclusivamente con partenza da Porto Santo Stefano e vengono operati dalla compagnia di navigazione Toremar, che impiega su questa tratta dei traghetti convenzionali idonei per il trasporto di veicoli e di un gran numero di passeggeri.
I traghetti sono disponibili con un minimo di 3 partenze al giorno, che arrivano fino a 5 durante la stagione estiva.
Gli orari di partenza sono sempre diurni e compresi tra le 7:30 alle 19:30 circa.
La traversata da Porto Santo Stefano all'Isola del Giglio dura solo un’ora, dunque è possibile utilizzare comodamente questo servizio per effettuare una gita in giornata.

Tariffe e sconti
Acquistando il tuo biglietto del traghetto tramite Traghettilines, avrai accesso alle tariffe più convenienti del momento, poiché i prezzi vengono regolarmente aggiornati in base alle offerte promozionali delle compagnie di navigazione. Prenotando in anticipo, potresti beneficiare di sconti sostanziali sul prezzo del biglietto.
Se viaggi con bambini, avrai diritto alle seguenti riduzioni:

  • bambini 0-3 anni viaggiano gratis;

  • bambini 4-11 anni pagano biglietto ridotto 50%;

  • adulti da 12 anni pagano tariffa intera.

Inoltre, i traghetti Isola del Giglio offrono sconti per gruppi a partire da 18 passeggeri paganti.

Traghetti Isola del Giglio Servizi a bordo e informazioni utili

I traghetti Isola del Giglio sono di tipo standard (non sono disponibili per l’isola partenze in aliscafo e/o ad alta velocità). Questi sono più grandi e stabili in caso di mare mosso e offrono al loro interno diversi servizi, che renderanno la breve traversata confortevole e divertente per tutti i passeggeri. Al momento, per la destinazione Isola del Giglio, la compagnia Toremar impiega il traghetto Giuseppe Rum.

🚗 Veicoli
A bordo dei traghetti sono presenti dei garage che consentono l’imbarco di auto, moto e camper, ma ti consigliamo di controllare le direttive sulle restrizioni presenti sul territorio durante l’alta stagione (variabili in base al periodo e al tipo di mezzo imbarcato).

🍴 Servizi a bordo
I traghetti dispongono di comode poltrone, situate nelle sale climatizzate all’interno della nave, che puoi occupare liberamente senza prenotazione. All’interno troverai anche un pratico bar per la colazione, un aperitivo o uno spuntino veloce. Se preferisci goderti il panorama sull’Arcipelago Toscano, potrai accomodarti sul ponte esterno, attrezzato con numerosi posti a sedere. La nave dispone inoltre di servizi igienici, accessibili anche in sedia a rotelle, e connessione Wi-Fi.

Accessibilità
I passeggeri con limitata mobilità possono viaggiare in sicurezza sui traghetti per l'Isola del Giglio e raggiungere comodamente tutti i servizi di bordo. È possibile l'assistenza durante l'imbarco e lo sbarco, ma si consiglia di avvisare preventivamente il personale della compagnia in caso di necessità speciali.

🐾 Animali domestici
Il tuo amico a quattro zampe è il benvenuto a bordo dei traghetti per l'Isola del Giglio! Potrà restare con te durante la traversata nelle aree comuni interne ed esterne della nave. Gli animali domestici tenuti al guinzaglio devono essere inclusi durante la prenotazione, con il pagamento di un piccolo sovrapprezzo; gli animali di piccola taglia, alloggiati nel proprio trasportino, viaggiano gratuitamente.

🧳 Bagagli
Quando ti prepari per il tuo viaggio verso l'Isola del Giglio, ricorda che c'è un limite massimo di 20 kg per passeggero per i bagagli a mano. Tuttavia, non c'è limite per i bagagli trasportati all'interno del veicolo.

Consigli per il tuo viaggio in traghetto al Giglio
L’Isola del Giglio è una piccola meraviglia che merita qualche accorgimento per godersi una vacanza serena e senza imprevisti. Ecco alcuni consigli da tenere a mente per il viaggio e la prenotazione:

  • Valuta se portare il tuo veicolo al Giglio: spostarsi in autonomia è un gran vantaggio, ma alcune strade e collegamenti sono impervi e in più sono disponibili diversi servizi di navetta tra le diverse frazioni. Ricorda inoltre di controllare il periodo di divieto stagionale per lo sbarco dei veicoli a motore prima di effettuare la prenotazione

  • Prenota sempre il biglietto in anticipo. Le partenze in traghetto per il Giglio non sono molte e non trovare posto all’ultimo momento può comportare grossi cambiamenti sui piani di viaggio.

  • L’Isola del Giglio è bellissima anche fuori stagione! Dai primi mesi della primavera fino a ottobre inoltrato, il clima è mite e poco piovoso e i traghetti per il Giglio, disponibili tutto l’anno, offrono l’opportunità ideale per una gita fuori porta, un trekking o anche una giornata di sole in riva ad un mare straordinario.

  • Il giorno della tua partenza, assicurati di arrivare con almeno 30 minuti di anticipo all'imbarco dei traghetti Isola del Giglio. Considera che Porto Santo Stefano è una località turistica molto frequentata, soprattutto durante l'estate e i fine settimana, quindi potrebbe essere affollata.

  • Non dimenticare di portare con te i documenti di tutti i passeggeri, compresi i bambini, poiché la mancanza di essi può comportare il rifiuto all’imbarco! Verifica anche le scadenze in tempo utile, per evitare inconvenienti dell'ultimo minuto.

 

Domande Frequenti

L'Isola del Giglio può essere raggiunta solo tramite i traghetti che partono da Porto Santo Stefano.

I traghetti Isola del Giglio partono almeno al giorno, fino a 5 durante la stagione estiva, tra le 7:30 alle 19:30 circa.

I traghetti per l’Isola del Giglio sono forniti dalla compagnia di navigazione Toremar.

La durata della traversata è di circa un’ora.

Sì, per buona parte dell’anno è possibile imbarcare liberamente veicoli sui traghetti per l'Isola del Giglio, ma attenzione alle restrizioni stagionali (verifica le disposizioni locali prima della prenotazione).

No, la tratta da Porto Santo Stefano viene effettuata solo con traghetti convenzionali.

Offerte e tariffe speciali per gruppi numerosi

Traghettilines può formulare per te dei preventivi personalizzati per gruppi con o senza veicoli al seguito (autobus, ma anche auto o moto). Se siete almeno 10 persone a viaggiare, chiedici una tariffa dedicata compilando il modulo che trovi qui. I nostri operatori ti contatteranno per formularti la migliore offerta disponibile!

Traghetti Isola del Giglio Le Compagnie per questa destinazione

Traghetti per l'Isola del Giglio

Traghetti dall'Isola del Giglio