Traghetti Isole Pontine


prenota il tuo traghetto
tratte da/per
data di andata
data di ritorno
tratta andata tratta ritorno
mappa traghetti Ponza

Traghetti per Ponza: su Traghettilines tutte le compagnie e le migliori offerte!

 

Ponza, principale isola dell’arcipelago pontino, situata di fronte alla costa laziale, è nota non solo per le sue bellezze paesaggistiche e balneari, incontaminate, ma anche per gli straordinari reperti archeologici di epoca romana così come per la sua tradizione culinaria.

I traghetti per Ponza collegano Formia, situata nel Golfo di Gaeta, alla piccola isola, tutto l’anno con partenze giornaliere che vengono intensificate nel periodo estivo grazie anche all’inserimento degli aliscafi.

Il servizio traghetti Ponza, affidato a 4 Compagnie di Navigazione, garantisce anche i collegamenti con l’isola di Ventotene e con l’isola di Ischia.

Traghetti Ponza: navigazione e opzioni di viaggio

I traghetti per Ponza partono dai porti di Formia e Terracina, percorrendo la linea in 2 ore e 30 minuti e trasportando sia passeggeri che veicoli. Gli aliscafi, più piccoli ma molto più veloci, sui quali non è possibile imbarcare veicoli, coprono la stessa linea  in 1 ora e 20 minuti. Nel periodo estivo il servizio viene notevolmente intensificato con altre rotte, molto apprezzate anche da coloro che visitano Ponza con escursioni giornaliere, per i numerosi orari disponibili. Dal porto di Formia partono inoltre i traghetti per Ventotene.

Tutti i passeggeri, sia che viaggino con un traghetto che con un aliscafo, hanno la sola possibilità di acquistare il passaggio ponte, cioè il semplice accesso alla nave che comunque consente di usufruire di tutti i servizi e degli spazi relax di bordo, quali salotti e zone poltrone, nonché dei ponti esterni.

 

Traghettilines a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi

rating

VOTO MEDIO: 4,78

Basato su 8464 recensioni

5 stelle
6908
4 stelle
1169
3 stelle
127
2 stelle
46
1 stella
64
vedi tutte le recensioni

SCARICA L'APP