Traghetti per Ponza su Traghettilines tutte le compagnie e le migliori offerte!
Ponza, principale isola dell’arcipelago pontino, situata di fronte alla costa laziale, è nota non solo per le sue bellezze paesaggistiche e balneari, incontaminate, ma anche per gli straordinari reperti archeologici di epoca romana così come per la sua tradizione culinaria.
I traghetti per Ponza collegano Formia, situata nel Golfo di Gaeta, alla piccola isola, tutto l’anno con partenze giornaliere che vengono intensificate nel periodo estivo grazie anche all’inserimento degli aliscafi.
Il servizio traghetti Ponza, affidato a 4 Compagnie di Navigazione, garantisce anche i collegamenti con l’isola di Ventotene e con l’isola di Ischia.
Traghetti Ponza navigazione e opzioni di viaggio
I traghetti per Ponza partono dai porti di Formia e Terracina, percorrendo la linea in 2 ore e 30 minuti e trasportando sia passeggeri che veicoli. Gli aliscafi, più piccoli ma molto più veloci, sui quali non è possibile imbarcare veicoli, coprono la stessa linea in 1 ora e 20 minuti. Nel periodo estivo il servizio viene notevolmente intensificato con altre rotte, molto apprezzate anche da coloro che visitano Ponza con escursioni giornaliere, per i numerosi orari disponibili. Dal porto di Formia partono inoltre i traghetti per Ventotene.
Tutti i passeggeri, sia che viaggino con un traghetto che con un aliscafo, hanno la sola possibilità di acquistare il passaggio ponte, cioè il semplice accesso alla nave che comunque consente di usufruire di tutti i servizi e degli spazi relax di bordo, quali salotti e zone poltrone, nonché dei ponti esterni.
Offerte e tariffe speciali per gruppi numerosi
Traghettilines può formulare per te dei preventivi personalizzati per gruppi
con o senza veicoli al seguito (autobus, ma anche auto o moto).
Se siete almeno 10 persone a viaggiare, chiedici una tariffa dedicata compilando il modulo che trovi qui.
I nostri operatori ti contatteranno per formularti la migliore offerta disponibile!