Gluten Free in traghetto
1Seleziona il collegamento da/per
2Seleziona le tratte
3Seleziona le date del viaggio
4Seleziona passeggeri e veicolo Seleziona passeggeri e veicolo per l'andata
5Seleziona passeggeri e veicolo per il ritorno
Numero passeggeri:
fino a 11 anni

Le età si esprimono in anni già compiuti al momento del viaggio


Animali domestici:

Seleziona i passeggeri

Adulti oltre 12 anni
Bambini da 4 a 11 anni
Neonati fino a 3 anni

Animali domestici

Normativa per i residenti in Campania
14 Aprile al 31 ottobre 2019 e' vietato il trasporto e la circolazione sull'isola degli autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori, appartenenti a persone residenti nel territorio della Regione Campania o condotti da persone residenti sul territorio della Regione Campania.

Non hai scelto la tipologia di veicolo
quantità:

VOTO MEDIO: 4,79/5 Basato su 17825 recensioni
Pollice su recensioni
Il 98% dei nostri clienti consiglia il nostro servizio agli amici.

 

Gluten Free in traghetto

Gluten Free in traghettoA fronte di una sempre più crescente richiesta, affiancata da una altrettanto sempre crescente attenzione verso l’allergia al glutine, l’Osservatorio di Traghettilines  intende fornire qualche utile informazione su come ottenere un pasto “gluten free” a bordo delle navi.

E’ necessario premettere che sulle tratte a media percorrenza, non si crea la necessità di un vero e proprio pasto dato che le traversate hanno tempistiche ridotte. Pertanto, tutti i traghetti operanti tratte brevi mettono a disposizione dei propri passeggeri snack salati e dolci confezionati ma privi di glutine.

Sulle tratte a lunga percorrenza, invece, le navi dispongono non solo di bar ma anche di ristoranti e self service in cui è possibile consumare un pasto completo o un ricco spuntino.

La scelta delle pietanze è varia: si cucinano sia piatti caldi che preparazioni fredde come le insalate che possono essere maggiormente consumate durante un pranzo o durante tutta la stagione estiva.

Proprio la presenza di una cucina di bordo attrezzata, permette ma solo previa segnalazione , la preparazione di pietanze gluten free. Occorre precisare che, le compagnie non dispongono di un vero e proprio menu per celiaci ma possono fornire interi pasti senza glutine in modo da soddisfare in toto la richiesta dei propri clienti.

A tale scopo è fondamentale e necessario segnalare, in prossimità della partenza, la propria intolleranza al glutine facendo specifica richiesta di un pasto idoneo alla compagnia di navigazione interessata che provvederà a soddisfare la richiesta del cliente. In mancanza di tale segnalazione, la compagnia non potrà garantire dei cibi privi di glutine, se non confezionati, poiché non si potrà garantire il pieno rispetto delle dinamiche previste per la preparazione di pietanze gluten free, procedure che richiedono tempo e non possono essere improvvisate o seguite in modo parziale nel pieno interesse del soggetto coinvolto.