Mobile VS Pc 2017
Anche quest’anno l’Osservatorio di Traghettilines continua ad analizzare quanto i dispositivi mobili abbiano caratterizzato la user-experience nell’e-commerce della biglietteria marittima rispetto ai pc, e lo fa prendendo in esame il 2017.
Mobile vs pc 2016
L’Osservatorio di Traghettilines prosegue l’indagine delle caratteristiche che contraddistinguono la navigazione in rete, in particolare continua la sua analisi della user experience nell’e-commerce della biglietteria marittima.
Mobile vs Pc
Terminata la stagione estiva arriva il momento di fare il bilancio dell’anno 2015. Nonostante manchino ancora due mesi alla sua fine si può dire di possedere già tutti i dati necessari per un corretto resoconto poiché, nel settore dei trasporti marittimi a carattere turistico, novembre e dicembre sono considerabili quali poco influenti dal punto di vista statistico.
Il dato che emerge maggiormente è l’incremento del numero di visite e degli ordini effettuati tramite dispositivi mobili, infatti, dal 2014 ad oggi si registra, per quanto riguarda le visite, un +59%.
Come il mobile influenza la Customer Experience
Con l’avvento di nuovi dispositivi mobile dotati di schermi di misure sempre più pratiche, quali smartphone da almeno 4,5 pollici e tablet più pratici e ultraleggeri, la ricerca di informazioni, beni e servizi da mobile negli ultimi anni regista una crescita inarrestabile.