Traghetti Barcellona Algeri

La rotta dei traghetti Barcellona Algeri rappresenta un’importante novità per i collegamenti marittimi tra la Spagna e l'Algeria. Questa linea crea una soluzione di viaggio pratica e accessibile per un gran numero di passeggeri, poiché collega due metropoli del Mediterraneo, supportate ciascuna da un'importante rete di trasporti locali.
Prenotare il tuo viaggio in traghetto per l'Algeria è più semplice con Traghettilines: puoi confrontare rapidamente tutte le opzioni disponibili offerte al miglior prezzo, scegliendo quella che meglio si adatta alle tue esigenze in modo semplice e conveniente.

Partenze in traghetto da Barcellona a Algeri
La compagnia di navigazione che gestisce la linea dei traghetti Barcellona Algeri è Baleària, una delle principali compagnie di navigazione spagnole e tra le maggiori per i collegamenti a lunga percorrenza tra Spagna e Algeria.
Il servizio prevede solitamente una partenza a settimana, durante tutto l'anno. La durata della traversata è di circa 18 ore, con partenza dal porto di Barcellona nel pomeriggio e l’arrivo a Algeri nella tarda mattinata del giorno successivo.
Suggerimento: se questa rotta non si adatta le tue esigenze di viaggio, puoi considerare in alternativa la tratta Valencia Algeri.

Check-in e imbarco
Come ottenere la carta d'imbarco
Per tutti i passeggeri è obbligatorio effettuare il check-in. Al termine della prenotazione, riceverai una conferma tramite email o WhatsApp con un codice che garantisce la tua prenotazione e l’accesso al porto. Il giorno della partenza, dovrai recarti alla biglietteria Baleària del porto di Barcellona con questo documento per completare il check-in e ricevere i biglietti validi per l'imbarco.

Orario di presentazione al porto
Per consentire tutti i controlli necessari per viaggiare in traghetto da Barcellona a Algeri, la compagnia Baleària richiede ai passeggeri di presentarsi al porto 7 ore prima della partenza se viaggi con un veicolo, 5 ore prima se viaggi senza.

Documenti necessari
Per viaggiare in traghetto dalla Spagna all'Algeria, va prestata particolare attenzione ai documenti da portare con sé (tutti in formato originale e in linea con le normative previste a livello internazionale), che includono:

  • Un passaporto (valido per almeno sei mesi successivi alla partenza) per ogni passeggero, inclusi i bambini e i neonati;

  • Il visto (consulta l'ambasciata o il consolato algerino);

  • Il biglietto d'imbarco fornito da Traghettilines, in formato digitale o cartaceo;

  • Se imbarchi un veicolo, porta con te il documento di immatricolazione originale e una polizza assicurativa valida.
    Importante: Se viaggi con un veicolo che non è di tua proprietà, è richiesta una documentazione aggiuntiva, autenticata e conforme alle normative doganali.

Offerte e sconti dei traghetti Barcellona Algeri
Prenotando con Traghettilines, avrai accesso alle migliori tariffe da Barcellona a Algeri disponibili al momento della tua prenotazione: ti basterà inserire le informazioni principali per visualizzare tutte le opzioni con i relativi sconti già applicati, permettendoti di confrontare facilmente le soluzioni e scegliere quella più vantaggiosa per te.
Potrai risparmiare su questa tratta approfittando degli sconti disponibili in bassa stagione e se effettui la tua prenotazione con largo anticipo.  Inoltre, potresti accedere ad uno ulteriore sconto sul biglietto di ritorno, se lo acquisti insieme al biglietto di andata.
Oltre alle offerte stagionali, su questa tratta sono previsti sconti per i neonati sotto i 12 mesi, che viaggiano gratis, e per i bambini tra 1 e 13 anni, con riduzioni dedicate.

Traghetti Barcellona Algeri Orari, tariffe e informazioni per l'imbarco

La compagnia Baleària realizza la traversata da Barcellona ad Algeri con traghetti di grandi dimensioni e equipaggiati con servizi pensati per garantire un viaggio piacevole e rilassante.
Le moderne navi hanno una capacità elevata sia per passeggeri che per veicoli e offrono diverse opzioni di sistemazione e ristorazione a bordo.

🚗 Veicoli
I traghetti Barcellona Algeri dispongono di garage spaziosi che può ospitare oltre 350 veicoli di varie categorie, tra cui automobili, camper, minibus e moto. Se hai intenzione di viaggiare con il tuo veicolo, è consigliabile prenotare con largo anticipo per garantirti un posto, poiché le disponibilità su questa tratta si esauriscono rapidamente.

🍴 Ristorazione e svago
A bordo dei traghetti Barcellona Algeri, potrai godere di diverse opzioni di ristorazione. È disponibile un ristorante à la carte, un self-service e due bar-caffetteria per soddisfare ogni preferenza. Durante la traversata, potrai anche fare shopping presso il negozio duty-free, dove sono in vendita souvenir, libri, prodotti locali e altri articoli. È presente anche una sala preghiere.

🛏️ Sistemazioni a bordo
Le opzioni di alloggio sul traghetto Barcellona Algeri includono diverse tipologie di sistemazioni, per adattarsi a ogni esigenza. Puoi scegliere tra le comode poltrone reclinabili, ideali per un viaggio economico, oppure optare per una cabina privata dotata di bagno e letti. Ci sono cabine interne ed esterne con vista mare, ma anche sistemazioni “lusso” che offrono ulteriore comfort e privacy.

🐾 Animali domestici
Se viaggi con il tuo animale domestico, potrai riservare un posto nelle aree climatizzate del traghetto dedicate agli animali, equipaggiate con sistema di videosorveglianza per garantire il benessere dei tuoi amici a quattro zampe. È inoltre disponibile una cabina pet-friendly, che consente di avere il tuo animale con te durante il viaggio. Sono anche presenti aree dedicate per le passeggiate all’aperto durante la traversata.

Accessibilità
I traghetti Barcellona Algeri sono dotati di strutture pensate per i passeggeri con mobilità ridotta. Sono presenti rampe di accesso, ascensori e toilette attrezzate nelle aree comuni. Inoltre, è possibile prenotare cabine accessibili per le sedie a rotelle e richiedere assistenza per l'imbarco e lo sbarco.

🧳Bagagli
Non ci sono limiti di peso e numero per i bagagli da trasportare sui traghetti Barcellona Algeri. Puoi lasciare liberamente ciò che vuoi all'interno del suo t; salendo a bordo, dovrai essere in grado di trasportare autonomamente i tuoi bagagli.

Domande frequenti
 

La durata della traversata tra Barcellona e Algeri è di circa 18 ore.

Il servizio è programmato una volta a settimana durante tutto l'anno.

La tratta è gestita esclusivamente da Baleària.

Sì, se preferisci un’altra opzione, puoi considerare la nuova tratta Valencia Algeri.