Vuoi trascorrere qualche giorno in uno dei luoghi più affascinanti del Mediterraneo? Stai pensando alle Isole Baleari? Anche noi!
Traghettilines ti aiuta a programmare il tuo itinerario in traghetto attraverso l’arcipelago delle Isole Baleari! Il nostro motore di ricerca traghetti ti mostrerà le migliori opzioni di viaggio e ti consentirà di prenotare in pochi semplici passi.
In questa pagina ti mostriamo una soluzione in traghetto da Maiorca a Minorca, attraverso la rotta da Palma di Maiorca a Mahón.
A differenza dei traghetti che portano a Ciutadella, il porto principale di Minorca, i traghetti Palma di Maiorca-Mahón vi portano direttamente nella parte orientale dell'isola, decisamente una zona da non perdere!
🚢 Collegamenti in traghetto da Palma a Mahón
Troverai una sola compagnia di navigazione in partenza da Palma di Maiorca a Mahón: Trasmed.
Questa compagnia effettuata una partenza a settimana, generalmente di domenica mattina.
La traversata da Palma a Mahón dura 5 ore e 30 minuti.
🔎 Cosa vedere a Mahón
Minorca è un'isola che protegge le sue ricchezze naturali e questo è evidente. Le sue paradisiache spiagge bianche e i suoi parchi sono i principali tesori di Minorca che ti consigliamo esplorare durante il tuo soggiorno. Numerosi sentieri escursionistici ti offrono la possibilità di attraversare paesaggi incontaminati e panorami mozzafiato.
Ma oltre che un luogo di vacanza, Minorca è anche una destinazione ricca di storia e cultura! Prima di partire alla volta di spiagge e calette, dedica qualche ora ad una visita nella zona di Mahón.
I traghetti da Palma de Maiorca ti porteranno direttamente a Mahón, capitale dell'isola. Già allo sbarco, potrai goderti una passeggiata nella zona del porto, la parte più vivace della città. Cammina lungo il Baixamar, dove i ristoranti tipici ti aspettano per gustare deliziosi piatti a base di pesce. I numerosi bar e club presenti qui sono luoghi ideali per sorseggiare il gin locale e ascoltare della buona musica.
La parte antica di Mahón, Plaça de S'Esplanada, è la zona pedonale dove si possono ammirare i tesori e le testimonianze del passato della città. Visita anche la maestosa Cattedrale di Santa Maria con il suo organo del XIX secolo, il più maestoso d'Europa.
Per lo shopping, la via pedonale Carrer Nou è piena di piccoli negozi di artigianato e prodotti come i tipici sandali (le famose "minorchine") o il gin locale.
Anche i dintorni di Mahón meritano una visita: consigliamo Sant Climent, un piccolo villaggio a meno di quattro chilometri dal capoluogo, il belvedere del Pont des Castell e la Basilica di Fornàs a Torellò.
👉 Prima volta in traghetto? Leggi qui di seguito i dettagli della traversata, consulta la nostra sezione Domande Frequenti oppure contatta il nostro Servizio Clienti!