Sei in vacanza a Gran Canaria e vuoi visitare altre isole dell'arcipelago? Con Traghettilines potrai programmare il tuo itinerario in modo semplice e veloce! Sul nostro sito troverai tutte le opzioni delle compagnie di navigazione alle tariffe migliori.
🚢 L'unico collegamento da Gran Canaria a La Palma viene offerto da Naviera Armas, che effettua partenze giornaliere dal porto di Las Palmas con arrivo a SC de La Palma. La durata del viaggio è variabile tra le 10 e le 12 ore.
→ La traversata prevede un trasbordo a Tenerife! Si sbarca a SC de Tenerife e si imbarca nuovamente a Los Cristianos. Con Traghettilines puoi acquistare il biglietto in un'unica prenotazione e assicurarti le coincidenze più convenienti.
...perché scegliere La Palma?
L'Isola di La Palma è una delle meno conosciute delle Isole Canarie e una delle meno frequentate, o almeno fino agli ultimi anni. Qui non troverete mega complessi alberghieri, né spiagge affollate, né strade gremite di turisti.
La Palma vi accoglierà con la sua natura incontaminata, le verdi foreste, le scogliere e le calette di nera roccia lavica, su cui si infrangono le alte onde dell'Atlantico. La sua vetta più alta, il Roques de los Muchachos, ospita un osservatorio astronomico a 2400 metri sopra il livello del mare e offre una vista impareggiabile su tutta l'isola. Uno degli spettacoli più affascinati di La Palma sono le splendide piscine naturali di acqua salata, come il Charco Azul e La Fajana. Ma l'attrazione che di recente le dà la maggiore notorietà sono i percorsi naturalistici, ben segnalati ed attrezzati per ogni livello di trekking, che rendono questa meta un paradiso per gli escursionisti.
Molto particolare è anche il clima di La Palma, più umido delle altre Isole Canarie, con inverni miti ed estati piuttosto fresche (mai oltre i 28 gradi!)
Non perderti una visita di Santa Cruz!
Viaggiando in traghetto a La Palma, sbarcherai direttamente nel capoluogo, Santa Cruz, e ti consigliamo di non lasciarti sfuggire una passeggiata per le sue vie e i dintorni della città. Le sue origini risalgono al XV-XVI secolo e Santa Cruz riflette ancora molto della sua storia, a partire dal Castillo de Santa Catalina, ultimo baluardo delle mura difensive della città, fino alle splendide case in stile coloniale, i cui balconi in legno intagliato sono vere e proprie opere d'arte.
Vuoi saperne di più sul traghetto da Las Palmas a SC de La Palma? Di seguito trovi i dettagli della traversata!