Traghettilines ti aiuterà a realizzare un viaggio indimenticabile con la tua famiglia, i tuoi amici o il tuo partner, offrendoti le migliori rotte in traghetto di tutte le compagnie di navigazione. Scopri le meravigliose destinazioni delle Isole Canarie e programma la tua prossima vacanza con noi!
Qui di seguito ti illustreremo i dettagli del collegamento tra La Palma e Gran Canaria, due isole molto diverse tra loro, ma entrambe da includere nel tuo prossimo viaggio alle Canarie.
La Isla Bonita
La Palma è una delle isolemeno frequentate delle Canarie e rimane una delle più selvagge e incontaminate. È l'isola più verde dell'arcipelago ed è chiamata "Isla Bonita" o "Isola Verde" per via della sua rigogliosa vegetazione. La Palma ha un clima subtropicale, con estati lunghe e senza inverni, quindi puoi andarci in qualsiasi periodo dell'anno! Potrai ammirare le montagne innevate del Parque National de la Caldera del Taburiente, la foresta pluviale Los Tiles, le piscine naturali del Charco Azul. Non perderti inoltre una visita di Santa Cruz de la Palma, capoluogo e tesoro architettonico dell’isola.
Un continente in miniatura
Gran Canaria è da sempre una delle mete preferite dai turisti per la sua varietà climatica, ambientale e culturale. Migliaia di persone da tutto il mondo la visitano ogni giorno con l'obiettivo di vivere un'esperienza unica ed emozionante. L'isola presenta diversi punti di interesse sia turistico che paesaggistico: puoi visitare la capitale Las Palmas, la città più popolosa delle Canarie, o la vivace Maspalomas a sud dell'isola, con le sue chilometriche dune, oppure avventurarti in un'escursione sul Pico de Las Nieves e nei numerosi barrancos. A Gran Canaria potrai trovare tutto il meglio delle Isole Canarie a portata di mano: natura incontaminata e ogni genere di sport, ma anche intrattenimento, feste ed eventi culturali si trovano tutti nel raggio di pochi chilometri e potranno facilmente essere raggiunti in tempi brevi con un auto a noleggio oppure con i mezzi pubblici, localmente detti guaguas.
🚢 Gran Canaria è collegata via mare alla maggior parte delle altre isole dell'arcipelago e ti permetterà di ampliare il tuo itinerario per rendere la tua vacanza un'esperienza straordinaria.
I traghetti dall'isola di La Palma a Gran Canaria sono offerte dalla compagnia di navigazione Naviera Armas: la partenza avviene dal porto di Santa Cruz de La Palma e l'arrivo in quello di Las Palmas.
→ Il viaggio dura circa tra 7 e 15 ore in totale, secondo i tempi del trasbordo a Tenerife: si arriva al porto di Los Cristianos e si riparte da Santa Cruz de Tenerife.
Se vuoi risparmiare sull'acquisto del biglietto, puoi richiedere le nostre tariffe speciali e le promozioni per gruppi di oltre 10 persone ; non devi far altro che compilare il modulo e richiedere un preventivo, i nostri operatori ti contatteranno al più presto!
Vuoi sapere tutto sul tuo prossimo viaggio in traghetto da Santa Cruz de La Palma a Las Palmas de Gran Canaria? Di seguito troverai quello che c'è da sapere sulla traversata!