Adria Ferries Traghetto tra Italia e Albania
Adria Ferries nasce nel 2004 e da quel momento offre un collegamento diretto tra l' Italia e l' Albania. Il servizio è attivo tutto l'anno, con partenze plurisettimanali dai porti di Ancona e Bari e diretti a Durazzo e viceversa, creando un ponte stabile tra i vari porti.
Ancona - Durazzo: durante il periodo di bassa stagione la tratta viene effettuata 3 volte a settimana, generalmente il martedì, il giovedì ed il sabato.
Durazzo - Ancona: durante il periodo di bassa stagione la tratta viene effettuata 3 volte a settimana, generalmente il mercoledì, il venerdì e la domenica.
Nel periodo di alta stagione invece, la compagnia garantisce parteze giornaliere da entrambi i porti. Le partenze sono sempre notture con un tempo di percorrenza di circa 16 ore.
Bari - Durazzo - Bari: sono garantite partenza notturne giornaliere tutto l'anno, mentre in estate vengono integrate partenze diurne. La traversata dura circa 8 ore.
Adria Ferries garantisce ai suoi passeggeri la massima professionalità, sicurezza e comfort, con servizi innovativi per avvalorare l'esperienza di viaggio.
🧍Servizio Passeggeri:
La compagnia offre un eccellente servizio clienti durante tutto il tempo di navigazione, fino al porto di destinazione. A bordo troverai numerose offerte di intrattenimento e servizi pensati per rendere il tuo viaggio indimenticabile!
🚛 Servizio Merci:
Adria Ferries, grazie alla tecnologia a bordo delle proprie navi offre la possibilità di trasportare cargo e convogli eccezionali nei suoi ampi garage, facilitando i numerosi trasportatori di merci tra l'Italia e l'Albania.
Se desideri ricevere un preventivo per trasportare il tuo furgone clicca qui oppure contatta il nostro call center per parlare con un operatore del reparto merci di Traghettilines.
Nota Bene: Se il tuo furgone non supera i 9mt di lunghezza, non è un cassonato aperto e non trasporta merce con bolla destinata alla vendita, potrai prenotare cliccando qui ed inserendolo nella categoria Minibus.
Grazie a lungimiranti strategie aziendali e all’inserimento di nuove linee è oggi tra le più importanti compagnie per i collegamenti per l’Albania, e vanta inoltre importanti certificazioni di valenza internazionale, sulla sicurezza delle operazioni navali e prevenzione dell’inquinamento.
Come prenotare il traghetto Adria Ferries?
Con Traghettilines potrai prenotare il tuo biglietto del traghetto facilmente e in pochi minuti. Grazie al nostro sistema di prenotazione semplice e intuitivo, non dovrai far altro che scegliere la data e l'ora in cui vorresti viaggiare e Traghettilines mostrerà tutte le migliori offerte! Per confermare la prenotazione, potrai inviare il pagamento in tutta sicurezza e ricevere il biglietto direttamente via e-mail, tramite whats app e sull'app ufficiale di Traghettilines. Una volta inserita la prenotazione nel sistema, avrai accesso alla tua area utente dove potrai gestire la tua prenotazione e richiedere preventivi di modifica o cancellazione.
Quanto prima della partenza devo effettuare il check-in?
Tutti i passeggeri devono obbligatoriamente effettuare il check-in per poter imbarcare. Con il tuo biglietto acquistato su Traghettilines dovrai entrare nell'area della stazione marittima e mostrare il tuo biglietto ed i documenti di tutti i passeggeri. Sarà necessario presentarsi sul porto almeno tre ore prima dell'orario di partenza, il check-in viene chiuso senza eccezioni un'ora prima della partenza.
Consulta condizioni della compagnia di navigazione Adria Ferries per maggiori informazioni.
Adria Ferries Servizi a bordo dei traghetti
La flotta di Adria Ferries è composta attualmente da tre traghetti di eccellente fattura: AF Claudia, costruita nel 2001, AF Marina e AF Francesca, la più grande, con ben 296 cabine disponibili a bordo.
Su tutti i traghetti Adria Ferries troverai:
🍴 i servizi di ristoro, con bar e ristoranti sia self service che a la carte, offrono prodotti 100% made in Italy. Inoltre su AF Francesca avrai la possibilità di gustare la deliziosa pizza nella pizzeria di bordo.
🧸 Area giochi per i più piccoli sicura e divertente.
🛍️ Duty Free shop e negozi, dove poter dedicarti allo shopping durante la traversata, con un ampia gamma di prodotti di abbigliamento, profumeria, tabaccheria e gadjet.
🧳Non ci sono limiti di peso per i tuoi bagagli a bordo di Adria Ferries. Non è necessario specificare il numero di bagagli al momento della prenotazione.
🛏️ Potrai scegliere di viaggiare con la formula "standard" senza avere quindi un posto assegnato ed accomodarti dove preferisci nei saloni comuni. Se preferisci invece, potrai riservare una poltrona reclinabile, collocata in un'area dedicata della nave. Infine, se desideri viaggiare in totale privacy, potrai prenotare una cabina ad uso esclusivo, con bagno privato.
🐾 Non lasciare a casa nessuno per questa vacanza! Il tuo animale domestico è il benvenuto a bordo dei traghetti Adria Ferries. Potrai tenerlo con te nelle aree dedicate a bordo della nave oppure scegliere di prenotare una cabina Pet-Friendly e portare il tuo amico a 4 zampe in cabina con te!
🚬 Solo sul traghetto AF Francesca, troverai un'area fumatori interna con tv.
🚗 A bordo delle imbarcazioni è possibile portare il proprio veicolo, sia esso un'auto, un camper, una moto o un furgone. Assicurati di prenotare con largo anticipo, perché in alta stagione e nei fine settimana la disponibilità esaurisce velocemente ed i prezzi possono aumentare.
♿ I passeggeri a mobilità ridotta trovano a bordo attrezzature specifiche come rampe di accesso e ascensori. Nel caso in cui ci fosse la necessità di trasportare apparecchi medici è necessario comunicarlo a momento della prenotazione.
Qui trovi tutte le informazioni utili che potrebbero interessarti mentre ti prepari al tuo viaggio! Se hai bisogno di più informazioni contatta il nostro call center!