Compagnia di Navigazione Alilauro prenota il tuo biglietto su Traghettilines!
Alilauro è una nota compagnia di navigazione con sede a Napoli, fondata dall'Armatore Agostino Lauro nel 1944 quando, con la sua barca denominata “Freccia del Golfo” decise di collegare I porti di Ischia e Capri stabilendo una linea turistica tra le 2 isole.
Alla fine degli anni 60, con la rapida crescita del turismo e la necessità per I viaggiatori di ridurre I tempi degli spostamenti, l'armatore decide di ampliare la sua flotta acquistando tre piccoli aliscafi, dando inizio così alla rete di collegamenti veloci nel Golfo di Napoli. Nel 1968 Agostino Lauro decide di affidare il comando al figlio Salvatore che, negli anni ha trasformato la società in una holding con oltre 800 dipendenti e collaboratori.
Ad oggi Alilauro, con una flotta di 10 catamarani e aliscafi è una delle più importanti compagnie di navigazione italiane in grado di trasportare circa cinque milioni di passeggeri l'anno tra Napoli e le Isole Eolie e tra la penisola sorrentina e le isole di Ischia e Capri .
Alilauro linee e servizi degli aliscafi
Con gli aliscafi Alilauro sarà comodo e veloce raggiungere molte delle destinazioni del Golfo di Napoli, come la bellissima isola campana di Ischia, grazie ai collegamenti effettuati durante tutto l'anno dal porto di Napoli Beverello per gli scali di Ischia porto e Ischia Forio, nella parte occidentale dell'isola, oltre che con le partenze nei mesi estivi dai porti di Amalfi, Sorrento e Positano verso Ischia porto.
Durante l'alta stagione con I traghetti Alilauro sarà inoltre possibile visitare la suggestiva e famosa isola di Capri, scegliendo una delle corse in partenza dai porti di Sorrento, Amalfi e Positano o dal principale scalo dell'islola di Ischia.
Anche l'arcipelago delle bellissime isole Eolie, situate a largo della Sicilia, è ben servito dai traghetti Alilauro: da Giugno a Settembre partendo da Napoli Mergellina (quartiere ai piedi della collina di Posillipo) sarà infatti possibile trascorrere una piacevole vacanza in alcune delle isole famose in tutto il mondo come Lipari, Vulcano, Salina, Stromboli e Panarea.
Per coloro che invece desiderano visitare alcune delle località più suggestive della Costiera Amalfitana evitando il traffico estivo cittadino, Alilauro impiega I suoi mezzi anche per raggiungere Amalfi e Positano sia dal porto di Sorrento che dal porto di Napoli Beverello.
Tutti gli aliscafi Alilauro sono adibiti esclusivamente al trasporto dei soli passeggeri, che potranno portare con sé gratuitamente un singolo bagaglio a mano, del peso massimo di 9 kg ( ulteriori bagagli dovranno essere inseriti in fase di prenotazione e saranno a pagamento).
Gli ambienti interni sono confortevoli, climatizzati e dotati di comode poltrone così da rendere la durata della traversata più comoda e rilassante a tutti I viaggiatori.
Anche gli animali domestici sono benvenuti a bordo degli aliscafi Alilauro, così da poter viaggiare in compagnia del proprio fedele amico, purchè muniti di apposito biglietto oltre che guinzaglio, museruola e documentazione sanitaria necessaria.
Acquista su Traghettilines il biglietto di una delle partenze Alilauro al miglior prezzo e assicurati il posto a bordo per partire alla scoperta di incantevoli luoghi.
La flotta Alilauro
La Flotta passeggeri Alilauro si compone di 2 Aliscafi, 1 Nave Traghetto e 17 Monocarene e Catamarani