Compagnia di Navigazione Caremar il miglior prezzo su Traghettilines!
La compagnia di navigazione Caremar ovvero la “Campania Regionale Marittima”, nasce a Napoli nel 1975 iniziando l’attività di trasporto marittimo di persone e veicoli collegando le isole di Ischia, Capri, Procida e le Isole Pontine ai maggiori porti nel Golfo di Napoli.
Nel corso degli anni la Caremar ha affrontato importanti cambi societari, il primo nel 2009, dopo una lunga gestione statale, la società è passata alla Regione Campania. Poi nel 2011 parte dell'azienda è stata ceduta alla nuova compagnia Laziomar, che gestisce tuttoggi i collegamenti per le Isole Pontine. Infine tra il 2013 e il 2015 la compagnia è stata completamente privatizzata e aquisita dalle società Snav Spa e Rifim.
La flotta della Caremar è ancora oggi composta da 9 unità fra traghetti e mezzi veloci, tutti dotati di moderni dispositivi di sicurezza, e ottimi sistemi gestionali, grazie ai quali offre un alto standard qualitativo, e talvolta, riesce a garantire il servizio di collegamento anche in avverse condizioni meteo.
Caremar collegamenti e servizi a bordo
La compagnia di navigazione Caremar assicura un servizio continuativo durante tutto l’anno, intensificando ulteriormente gli orari di partenza durante il periodo di alta stagione. I collegamenti sono previsti dai porti di Napoli e Pozzuoli verso le isole di Procida e di Ischia (Ischia porto principale e Ischia Casamicciola). E dai porti di Napoli e Sorrento sono previste le partenze per l'Isola di Capri.
Tra i servizi a bordo, in base alla nave scelta, si trovano generalmente ambienti confortevoli e climatizzati, comode poltrone, Tv, area giochi, toilette, un punto bar e ristorazione e accesso ai ponti esterni con ulteriori posti a sedere.
Sulla maggior parte dei traghetti Caremar sono presenti servizi a favore dei passeggeri disabili, ipovedenti o con mobilità ridotta quali ascensori, locali igenici appositamente allestiti e parcheggi riservati in garage. Il personale di bordo fornisce inoltre assistenza imbarco e sbarco, deposito e recupero bagagli.
A bordo dei traghetti Caremar sono ammessi gli animali domestici, i cani dovranno essere muniti di guinzaglio e museruola, e potranno alloggiare sui ponti esterni o nel canile di bordo, mentre gli animali di piccola taglia devono restare nel proprio trasportino.
Prenota su Traghettilines il tuo traghetto Caremar al miglior prezzo!
La flotta Caremar
La Flotta passeggeri Caremar si compone di 1 Aliscafo, 2 Mezzi Veloci, 4 Navi Traghetto e 2 Monocarene e Catamarani