DFDS, compagnia leader nel trasporto di passeggeri e cargo nel nord d'Europa, nasce nel 1866 dalla fusione di quattro compagnie di navigazione a vapore danesi: Det Forenede Dampskibs-Selskab.
DFDS ha da subito un preciso scopo, quello di permettere il commercio e l'industrializzazione che si stava sviluppando in modo esponenziale, per permettere la crescita per tutti. Da qui ha origine il motto della compagnia "Ci muoviamo per far crescere tutti".
Inizialmente, i prodotti ed il carbone provenienti dal Regno Unito venivano trasportati verso i mercati scandinavi ed altri paesi che avevano bisogno di energia e prodotti tessili. Sviluppandosi rapidamente, DFDS, intorno al 1990 collegava gli agricoltori del Mar Nero con la nuova area industriale russa intorno a San Pietroburgo, integrando rotte verso gli Stati Uniti e collegando le città danesi e scandinave tra loro e con il mondo.
DFDS gioca un ruolo fondamentale durante le guerre mondiali, occupandosi del trasporto di forniture di carbone e cibo e permettendo alle persone di nutrirsi e scaldare le prorie case.
Ad oggi, DFDS è una delle maggiori società di spedizioni e logistica del Nord Europa unico nel suo genere, che fornisce servizi infrastrutturali vitali in Europa.
Quali sono le tratte navigate da DFDS?
Traghetti Francia Inghilterra:
Dieppe - Newhaven traversata diurna, 4 - 5 ore.
Dover - Calais traversata diurna,1 ora e 40 minuti.
Dover - Dunkerque traversata diurna, 2 ore.
Traghetti Inghilterra Paesi Bassi:
Newcastle - Amsterdam traversata nottura, circa 14 ore.
Traghetti Novergia Danimarca:
Oslo - Copeghagen traversata nottura, 19 ore.
Oslo - Frederikshavn traversata nottura, 10 ore.
Traghetti Germaia Lituania:
Kiel - Klaipeda traversata nottura, 21 ore.
Traghetti Svezia Lituania:
Karlshamn Klaipeda traversata nottura, 12 ore.
Traghetti Estonia Svezia:
Paldiski- Kapellskär traversata diurna, 8 ore.
Su Traghettilines potrai prenotare la tratta che desideri ed il relativo viaggio di ritorno in pochissimi minuti, di basterà scegliere il porto di partenza e di arrivo e la data in cui desideri viaggiare. Traghettilines si occuperà del resto, mostrandoti tutte le migliori offerte in tempo reale!
Come prenoto il biglietto del traghetto DFDS?
-
Per iniziare, clicca qui.
-
Una volta inserito l'itinerario e il numero di passeggeri, animali o veicoli, Traghettilines ti mostrerà tutte le partenze disponibili in tempo reale. Scegli l'offerta più adatta a te e procedi alla conferma.
-
Inserisci i tuoi dati e quelli dei tuoi compagni di viaggio e seleziona il metodo di pagamento che desideri utilizzare.
-
Una volta confermata la prenotazione, riceverai i biglietti direttamente via e-mail, WhatsApp o direttamente nell'app Traghettilines.
-
Per gestire la tua prenotazione, accedi all'Area Utente, da cui potrai richiedere preventivi di modifica o cancellazione per il tuo biglietto.