Compagnia di Navigazione Mediterranea Pitiusa tutte le partenze e le offerte su Traghettilines!
La Compagnia di navigazione Mediterranea Pitiusa si occupa del trasporto marittimo tra due delle isole Baleari, Ibiza e Formentera. Le due isole si chiamano anche “Islas Pitiusas” per la quantità di pini presenti sul loro territorio (da qui deriva il nome della Compagnia).
Fondata nel 2000 da alcuni armatori con molteplici esperienze nel settore dei traghetti, la Mediterranea Pitiusa è l'unica compagnia di navigazione con sede a Formentera.
La compagnia ha come obbiettivo principale la salvaguardia delle acque cristalline che circondano l'incontaminata isola, cercando infatti di evitare lo smaltimento di idrocarburi in mare.
Le linee della compagnia Mediterranea Pitiusa vengono effettuate tutto l'anno con più partenze al giorno, che variano a seconda della stagionalità; da giugno a settembre, periodo di alta stagione, vengono effettuate più partenze, per un totale di 40 al giorno.
Mediterranea Pitiusa linee e servizi a bordo
Sono quattro gli aliscafi della compagnia di navigazione Mediterranea Pitiusa che tutto l'anno effettuano collegamenti giornalieri tra le due isole in entrambi i sensi e le tipologie di navi utilizzate sono tre, per soddisfare al meglio le necessità di ogni passeggero:
- la “Linea Jet” che impiega 25 minuti;
- la “Linea Express” che impiega 35 minuti;
- la “Linea Low Cost” che impiega 45 minuti (stagionale);
La capacità delle navi va dai 150 ai 300 posti a sedere. A bordo degli aliscafi è presente un salone poltrone dotato di aria condizionata e servizi igienici, nonché un bar ed un deposito bagagli.
Gli animali domestici fino a 10 kg sono ammessi all'interno della nave se trasportati dentro un apposito trasportino. Gli altri animali potranno viaggiare in coperta con il loro padrone solo se i posti nell'area riservata saranno disponibili.