Traghetti Naviera Nabia storia e collegamenti della compagnia
Naviera Nabia è una compagnia di navigazione spagnola, attiva dal 1998 nel settore del trasporto passeggeri alle Isole Atlantiche della Galizia dalla costa delle Rías Baixas.
La compagnia fa parte del Grupo Acuña, di proprietà della famiglia omonima, originaria dell’Isola di Ons. Oltre al servizio marittimo, il gruppo si occupa anche dell’accoglienza dei visitatori sull’isola, con camping, alberghi e ristoranti.
La compagnia marittima Naviera Nabia si occupa dei collegamenti in traghetto nel Parco Nazionale delle Isole Atlantiche e si impegna tanto ad offrire un servizio di qualità ai suoi passeggeri, tanto a mantenere una politica ed un’etica di lavoro rispettose dell’ambiente, con il fine di promuovere e proteggere questo luogo incantevole e prezioso.
🚢 Tutti i collegamenti di Naviera Nabia
Le Isole Cíes sono raggiungibili dai porti di Vigo e Cangas durante tutto l’anno. Durante la bassa stagione, le partenze sono effettuate solo nel fine settimana; durante l’estate vengono garantiti più traghetti giornalieri e vengono aggiunte partenze dai porti di Moaña, Baiona e Portonovo.
L’Isola di Ons è raggiungibile tra Aprile e Ottobre con partenze da Bueu. Il servizio viene potenziato in estate, con ulteriori partenze da Vigo, Baiona e Portonovo.
L’Isola di San Simón è visitabile da Maggio a Settembre con tre partenze a settimana da Cangas e Vigo.
La durata della traversata è generalmente tra i 30 e i 40 minuti, secondo la tratta selezionata. Alcune tratte prevedono scali nei porti intermedi della durata massima 15 minuti e senza cambio traghetto.
Naviera Nabia flotta, servizi a bordo e informazioni utili
La flotta di Naviera Nabia è composta di quattro traghetti, di cui tre catamarani, che consentono il trasporto di passeggeri in tempi brevi ed in tutta comodità.
A bordo dei traghetti Naviera Nabia sono previsti servizi essenziali, come bagni e posti a sedere sia al coperto che sul ponte esterno. A bordo troverai anche un piccolo bar, dove poter prendere un caffè o fare uno spuntino in attesa del tuo sbarco sulle isole (il servizio potrebbe non essere disponibile sulla tratta per San Simón).
Naviera Nabia non impone limiti per i bagagli: potrai imbarcare tutto ciò che riesci a trasportare in autonomia.
💡 Cosa sapere prima di prenotare
È importante sapere che ci sono alcune limitazioni imposte dal governo locale per l’accesso al Parco Nazionale delle Isole Atlantiche, che conviene conoscere prima di prenotare il tuo biglietto Naviera Nabia:
Non è consentito il trasporto di veicoli, neanche biciclette o simili.
Non è consentito l’accesso agli animali domestici, ad eccezione dei cani guida. La legge regola l’introduzione di specie animali e vegetali per la preservazione del delicato ecosistema locale.
È obbligatorio acquistare il biglietto di andata e ritorno. Non è possibile prenotare una sola tratta.
Durante l’alta stagione, le Isole Cíes e l'Isola di Ons sono accessibili solo previa autorizzazione della Xunta de Galicia. In caso di viaggio in giornata (senza pernottamento), Traghettilines si occuperà di fare la richiesta per te e di inviarti via e-mail il codice QR di autorizzazione, insieme alla numero di conferma della tua prenotazione.
Se hai prenotato una o più notti in un camping o albergo, dovrai comunicarci il codice di pre-autorizzazione via email o telefono. In assenza di tale codice, non sarà possibile acquistare il biglietto di andata e ritorno in giorni differenti.
🕙 È necessario effettuare il check-in?
Sì, Naviera Nabia prevede il check-in obbligatorio per tutte le partenze verso le Isole Atlantiche, che deve essere effettuato fino a 30 minuti dalla partenza presso le biglietterie di porto.
Dovrai portare con te i documenti di identità di tutti i passeggeri, il numero di prenotazione Naviera Nabia, che Traghettilines ti invierà a conferma della richiesta e, ove prevista, il codice di autorizzazione per l’accesso al Parco (vedi “Cosa sapere prima di prenotare”).
➞ Se hai bisogno di ulteriori informazioni sui traghetti Naviera Nabia, visualizza le condizioni della compagnia oppure contatta il nostro servizio clienti!