Compagnia di Navigazione Snav prenota il tuo viaggio su Traghettilines!
La Compagnia di navigazione Snav, Società Navigazione Alta Velocità, nasce nel 1956 con il nome di Società Aliscafi s.p.a da un gruppo armatoriale privato. La prima linea attivata effettua il servizio sullo stretto di Messina, con l'aliscafo “La freccia del Sole”, successivamente seguirono la “Freccia delle Eolie” e la “Freccia del Tirreno”.
Nel 1958 il nome della società traghetti cambia con Snav, Società di Navigazione Veloce, da questo momento la compagnia cerca di ampliare la flotta e le acque di navigazione, dapprima sull’Adriatico con la Trieste-Venezia, per poi arrivare nel Tirreno sulla Sardegna, Elba e Golfo di Napoli.
Nel 1995 con l’arrivo di Gianluigi Aponte la compagnia cambia nuovamente nome, divenendo Snav s.p.a, da questo momento la flotta e le rotte subiranno un notevole rinnovamento. Una novità arriva negli anni 2000 con l’attivazione dei collegamenti veloci con la Croazia.
Snav linee e servizi a bordo
Ad oggi la flotta della Compagnia marittima Snav è composta da 21 unità tra aliscafi, catamarani e traghetti, rapidi e confortevoli, che assicurano i collegamenti giornalieri con le maggiori isole del mediterraneo quali Ischia, Procida, Capri e le Pontine.
Inoltre sono garantite con corse stagionali, le linee per le isole Eolie e la Croazia, offrendo il massimo del comfort durante le traversate.
La Compagnia Snav offre aliscafi e traghetti sottoposti periodicamente a scrupolose manutenzioni da parte del personale specializzato che rende le imbarcazioni affidabili e sicure.
La Compagnia Snav vanta una flotta numerosa, ogni imbarcazione è dotata a bordo di accessi dedicati ai disabili, aree confortevoli e sistemazioni comode che permettono di trascorrere una piacevole traversata.
Traghettilines offre il servizio di biglietteria e prenotazione online per la Compagnia Snav.