Compagnia di Navigazione Tirrenia prenota il tuo biglietto su Traghettilines!
Tirrenia - Compagnia Italiana di Navigazione è una società di trasporti marittimi totalmente privatizzata nel 2012. Ex Compagnia di Stato, è stata fondata a Napoli nel 1936 iniziando un servizio di trasporto merci e passeggeri nel Mar Tirreno, nel Nord Africa e nel Mediterraneo occidentale, con una flotta composta inizialmente da 55 unità.
L’evoluzione dei tempi, fanno sì che la Compagnia modifichi la sua flotta in base alle richieste di mercato: con la trasformazione dei mezzi di trasporto degli italiani, e dopo con l’inizio del turismo di massa, la Tirrenia si vede costretta a trasformare i propri traghetti e ad inserire nuove navi sempre più grandi, dotate di garage e relativo portellone, migliorando anche gli standard alberghieri.
Oggi la Compagnia dispone di una flotta composta da 19 unità costruite dopo il 2000, la Tirrenia è il principale operatore italiano, opera un servizio pubblico di linea e garantisce la continuità territoriale con la Sardegna, la Sicilia e le Isole Tremiti trasportando tutto l’anno passeggeri, veicoli e mezzi commerciali.
Tirrenia linee e servizi a bordo dei traghetti
La Tirrenia collega i porti sardi, quelli siciliani, le isole Tremiti ai più grandi porti dell’Italia continentale, con collegamenti diurni e notturni di diversa durata. Molto apprezzato e richiesto anche il collegamento tra le due maggiori isole del Mediterraneo. Tutto l’anno la Compagnia applica tariffe agevolate per bambini, per gruppi, per residenti in Sardegna e in Sicilia, valevoli anche per i nativi sardi.
A bordo dei traghetti Tirrenia, tutti gli animali domestici son ben accetti, potranno viaggiare in cabina assieme al loro padrone senza mai essere lasciati soli. I cani tenuti al guinzaglio e muniti di museruola potranno circolare nei ponti esterni senza mai accedere negli spazi comuni. Gli altri piccoli animali dovranno essere sistemati nel loro trasportino.
La Compagnia Tirrenia permette di prenotare in anticipo i pasti presso i ristoranti di bordo scegliendo tra varietà, qualità e prodotti regionali, ai bambini sono invece dedicati speciali menu.
A bordo dei traghetti Tirrenia, i passeggeri con disabilità e mobilità ridotta possono accedere a tutte le aree della nave, coloro che viaggiano con il veicolo potranno parcheggiare in spazi riservati con l’assistenza del personale di bordo. Tutte le navi sono dotate di ascensori e cabine strutturati con accorgimenti particolari.
Su Traghettilines è possibile effettuare prenotazioni per i traghetti della Compagnia Tirrenia.
La flotta Tirrenia
La Flotta passeggeri Tirrenia si compone di 1 Mezzo Veloce, 1 Nave Traghetto, 7 Navi Fast Cruise e 2 Navi Cruise