Ventouris Ferries Collegamenti e offerte della compagnia
Ventouris Ferries è una compagnia di navigazione greca, fondata nel 1976 per il servizio di trasporto marittimo delle tratte interne del Mar Egeo. Attualmente si occupa dei collegamenti in traghetto dal porto di Bari verso l’Albania e, in estate, verso la Grecia. Con un servizio regolare e affidabile, i traghetti della compagnia ti porteranno alla scoperta di alcune delle destinazioni di vacanza più belle del Mediterraneo e tra le più richieste del momento.
Prenota il tuo biglietto del traghetto con Traghettilines e accedi a tutti gli sconti esclusivi e alle offerte stagionali della compagnia. Visualizza in tempo reale le disponibilità di orari e sistemazione con i relativi prezzi, tutto in un’unica pagina; scegli tra l’ampia gamma di modalità di pagamento e ricevi in pochi minuti la conferma di prenotazione via e-mail o WhatsApp!
Destinazioni, porti e tratte
I traghetti si occupano principalmente dei collegamenti tra Italia e Albania, sulle tratte Bari Durazzo e Durazzo Bari. Questo collegamento è garantito tutto l’anno con partenze quotidiane, solitamente notturne, della durata di circa 9 ore. In estate, vengono aggiunte ulteriori partenze diurne della stessa durata.
Oltre all’Albania, questi traghetti raggiungono d’estate anche le coste ioniche della Grecia, sia continentale che insulare. Le tratte a tua disposizione sono Bari Corfù (durata: 11 ore), Bari Igoumenitsa (durata: 13 ore) e Bari Cefalonia (durata: 18 ore). I collegamenti su questa linea vengono effettuati fino a 4 volte a settimana, sempre in orario notturno.
Check-in e imbarco
Per tutte le tratte effettuate dalla compagnia, sarà necessario effettuare il check-in presso gli uffici portuali, al fine di ritirare le carte d’imbarco. La compagnia non prevede l’opzione del check-in online.
Ventouris Ferries richiede ai passeggeri di presentarsi al porto almeno 3 ore prima della partenza; questo anticipo ti consentirà di effettuare per tempo i controlli doganali e raggiungere gli imbarchi, che possono trovarsi lontano dalle biglietterie.
Organizza per tempo il momento dell’imbarco, verificando la validità dei documenti di identità dei passeggeri (passaporto o carta valida per l’espatrio), nonché dei certificati previsti per l’imbarco di veicoli ed eventuali animali domestici, secondo le norme del paese di destinazione.
Offerte e sconti
Organizzare il tuo viaggio diventa un'esperienza ancora più semplice, grazie a Traghettilines. Il nostro sistema ti offre tutte le promozioni stagionali dei traghetti e ti dà accesso agli sconti più convenienti disponibili al momento della tua prenotazione.
Prenota il tuo biglietto in anticipo ed assicurati la tariffa "Early Booking", attiva dall’apertura vendite e per un periodo limitato: potrai ricevere una riduzione sul costo del biglietto tra il 30% e il 35%, inclusi veicoli e sistemazioni. Inoltre, prenotando andata e ritorno simultaneamente, avrai diritto a un ulteriore 20% di sconto sul costo del biglietto di ritorno.
Su tutti i traghetti della compagnia, i bambini dai 4 ai 11 anni possono viaggiare con uno sconto del 50% sulla tariffa netta, mentre i bambini fino a 3 anni, che non occupano un posto letto, viaggiano gratis.
Ventouris Ferries Flotta e servizi a bordo
La flotta si compone di tre traghetti ro-ro: Rigel II e Rigel III, impiegati sulle tratte per l’Albania, e Rigel VII, per i collegamenti con la Grecia.
Queste sono navi di grandi dimensioni, progettate per il trasporto di un gran numero di passeggeri e veicoli e offrono una vasta gamma di servizi a bordo, pensati per garantire un viaggio comodo e piacevole.
🚗 Veicoli
Tutti i traghetti hanno un garage, che consente l'imbarco di auto, moto, camper e minibus. Assicurati sempre di inserire le informazioni corrette sulla tipologia di veicolo e includi eventuali portapacchi o portabici nelle dimensioni totali.
💺 Sistemazioni
I traghetti Ventouris Ferries offrono un'ampia gamma di sistemazioni a bordo, che si adatteranno alle tue esigenze e al tuo budget. Potrai risparmiare sul tuo biglietto viaggiando in passaggio ponte, ovvero alloggiando nelle zone comuni della nave, oppure aggiungere una poltrona reclinabile con un piccolo sovrapprezzo e assicurarti un posto riservato durante la traversata. Soprattutto nelle tratte notturne e in presenza di bambini, la cabina esclusiva assicura il massimo della privacy e della comodità; potrai scegliere tra cabine standard interne o esterne, con capienza da 1 fino a 4 passeggeri, oppure cabine deluxe con letto matrimoniale, maggiore spazio e servizi aggiuntivi. Tutte le cabine includono servizi igienici a uso privato.
🍴 Pasti a bordo ed extra
Tutti i traghetti dispongono di saloni climatizzati all'interno dove potrai trascorrere la traversata. Per uno spuntino o un aperitivo troverai diversi bar, mentre per i tuoi pasti sono disponibili ristoranti con servizio a buffet. Le navi offrono servizio di connessione Wi-Fi. Un negozio duty-free soddisferà la tua voglia di shopping a prezzi super convenienti. Il traghetto Rigel II mette a tua disposizione alcuni servizi aggiuntivi, tra cui un ristorante à la carte, una sala giochi per bambini, una sala conferenze e un'area cinema.
🐾 Animali domestici
I traghetti Ventouris Ferries consentono di alloggiare gli animali domestici nei canili di bordo, con gabbiette individuali. Non possono accedere agli spazi interni della nave, ma è consentito loro passeggiare all'esterno, sempre tenuti al guinzaglio e con museruola. Accertati di portare all'imbarco la documentazione richiesta dal paese di destinazione.
♿ Accessibilità
I passeggeri a mobilità ridotta possono accedere a bordo dei traghetti Ventouris Ferries e richiedere assistenza all'imbarco e allo sbarco. Se hai bisogno di una cabina con accesso PMR, ti consigliamo di prenotarla con il massimo anticipo, perché la disponibilità a bordo è limitata.
🧳 Bagagli
La compagnia non pone limiti di peso e dimensioni ai bagagli che puoi portare a bordo. Ti consigliamo di imbarcare solo valigie che potrai trasportare agevolmente e in maniera autonoma. Potrai tenere bagagli di dimensioni contenute accanto a te durante la traversata in passaggio ponte o poltrona, mentre puoi lasciare quelli più ingombranti nelle aree designate.