Traghetti Civitavecchia Porto Vecchio Compagnie, orari e tariffe
La rotta dei traghetti Civitavecchia Porto Vecchio collega il porto più vicino a Roma con la costa orientale della Corsica.
Civitavecchia è uno dei porti più importanti d’Italia e offre partenze regolari per le isole più importanti del Mar Tirreno, come Sardegna e Sicilia, oltre che per alcune destinazioni internazionali, come Spagna e Tunisia. La maggior parte dei collegamenti da Civitavecchia è attiva tutto l’anno, con un incremento delle partenze durante i mesi estivi.
Porto Vecchio è il porto più meridionale della Corsica e il più vicino a Civitavecchia. Questa destinazione è molto richiesta per le rinomate località balneari e, durante l’estate, viene raggiunto da numerose partenze in traghetto. Occasionalmente, è anche disponibile un collegamento con Porto Torres, in Sardegna.
La distanza tra Civitavecchia e Porto Vecchio si aggira intorno alle 120 miglia nautiche. La durata della traversata dei traghetti è di circa 6 ore.
Il viaggio viene effettuato a bordo di traghetti convenzionali, che offrono servizi e sistemazioni adatti sia alle traversate notturne che diurne.
🚢 Tratta sospesa
Questo collegamento in traghetto non è più attivo, ma non preoccuparti: su Traghettilines troverai tutti i collegamenti disponibili da e per la Corsica, aggiornati in tempo reale con le migliori offerte del momento.
In alternativa ti consigliamo:
Traghetti Nizza Porto Vecchio
Nizza è il porto di partenza più vicino all'Italia che presenta collegamenti per Porto Vecchio.Traghetti Piombino Bastia
Linea attiva solo nei mesi estivi, consente di raggiungere il centro Italia alla Corsica.
Se vuoi valutare altre soluzioni, visualizza tutte le tratte attive per la Corsica e scegli la soluzione che meglio si adatta alle tue esigenze.