Traghetti Genova Bastia

Corsica
Seleziona il collegamento da/per
Seleziona le tratte
Seleziona le date del viaggio
Seleziona passeggeri e veicolo Seleziona passeggeri e veicolo per l'andata
Seleziona passeggeri e veicolo per il ritorno
X
Numero passeggeri:
fino a 11 anni

Indica le età dei passeggeri espresse in anni già compiuti al momento del viaggio


Animali domestici:

Puoi scegliere di portare il tuo cane in cabina con te, selezionando la sistemazione contrassegnata con "accesso animali". In alternativa viaggerà negli appositi spazi a bordo del traghetto.

 


Seleziona i passeggeri X

Adulti oltre 12 anni
Bambini da 4 a 11 anni
Neonati fino a 3 anni

Animali domestici

Puoi scegliere di portare il tuo cane in cabina con te, selezionando la sistemazione contrassegnata con "accesso animali". In alternativa viaggerà negli appositi spazi a bordo del traghetto.

 


Non hai scelto la tipologia di veicolo
Hai un veicolo? X

 

 Dal 1 Giugno al 30 Settembre il Consell Insular de Formentera regolamenta lo sbarco dei veicoli a motore sull'isola. Vedi altro.
E' fatto divieto, ai seguenti veicoli, lo sbarco, la circolazione e il parcheggio sull'isola di Formentera:
- Veicoli noleggiati al di fuori dell'isola
- Quad
- Roulotte e Camper
Si ricorda che è obbligatoria la registrazione sul sito formentera.eco.

Marca e modello ci permetteranno di calcolare l'esatto ingombro del tuo veicolo

Lunghezza (cm)
Altezza (cm)
quantità:

Traghetti Genova Bastia Partenze, compagnie e offerte

La linea dei traghetti Genova Bastia è una delle tratte più utilizzate per raggiungere la Corsica dai turisti provenienti sia dal nord Italia che dall’Europa centrale. Attiva con partenze regolari durante il periodo estivo, ti porterà a destinazione tempi brevi e in tutta comodità.
Scegli Traghettilines per la prenotazione del biglietto del traghetto: visualizza tutte le partenze e le opzioni di viaggio alle tariffe più convenienti disponibili al momento ed acquista il tuo biglietto online in modo semplice, chiaro e trasparente.

Partenze in traghetto da Genova a Bastia
Il porto di Genova e il porto di Bastia distano circa 110 miglia nautiche.
Il collegamento in traghetto da Genova a Bastia è garantito dalla compagnia di navigazione Moby, che su questa tratta effettua il servizio in maniera esclusiva tra i mesi di maggio e settembre.
Le partenze dei traghetti vengono effettuate da 7 a 11 volte a settimana, sia in orario diurno che notturno. La durata della traversata varia da 5 a 10 ore, a seconda se la tratta sia notturna (più lunga) o diurna (più breve).
Suggerimento: in alternativa al collegamento dei traghetti Genova Bastia, puoi considerare le partenze Genova Ajaccio o Livorno Bastia.

Check-in e imbarco
Come ottenere le carte d’imbarco

Se effettui la prenotazione del traghetto con Traghettilines, riceverai direttamente il biglietto da presentare all'imbarco, senza dover fare il check-in ed evitando code in biglietteria.

Quanto tempo prima arrivare al porto
L'orario di presentazione agli imbarchi dei traghetti è di 2 ore prima con veicolo al seguito e di 30 minuti prima per i passeggeri a piedi. Tieni presente un margine maggiore se viaggi in estate, poiché il porto di Genova può essere molto affollato.

Stazione marittima e imbarchi
L'ingresso del porto con i veicoli si trova presso il Varco Albertazzi, mentre i passeggeri a piedi possono accedere dal Terminal Traghetti situato in Piazzale dei Traghetti Iqbal Masih. Ti basterà poi seguire le indicazioni all’interno del porto per raggiungere gli imbarchi dei traghetti Moby.

Tariffe e offerte speciali
Con Traghettilines puoi accedere a tutte le promozioni Moby e visualizzare il tuo preventivo sempre al prezzo più basso disponibile.
Se desideri risparmiare sul tuo prossimo viaggio in nave, ti consigliamo di effettuare la prenotazione in anticipo: le offerte più convenienti vengono proposte quando ci sono maggiori disponibilità a bordo; inoltre, molte delle promozioni sono valide fino ad esaurimento posti. In più, è possibile trovare sconti per i passeggeri in occasione di alcune festività, come la Festa della Donna e la Festa del Papà.
Tutte le partenze prevedono la gratuità per bambini da 0 a 3 anni e uno sconto del 50% per bambini da 4 a 11.

Traghetti Genova Bastia Servizi a bordo e info di viaggio

La rotta Genova Bastia utilizza alcune delle navi più grandi a disposizione delle compagnie di navigazione ed offre ai passeggeri un'ampia gamma di servizi che renderanno la traversata un'esperienza confortevole e piacevole.

🚗 Veicoli
Sui traghetti Genova Bastia potrai imbarcare ogni tipo di veicolo: moto, auto, bicicletta, camper e furgoni fino a 6 metri di lunghezza. Ricorda di indicare le corrette dimensioni, inclusi portapacchi e portabici, se presenti.

🛏️ Sistemazioni
I traghetti offrono un'ampia gamma di opzioni di alloggio: puoi scegliere tra diversi tipi di cabine, dalle classiche cabine interne o esterne alle suite. Puoi anche prenotare una poltrona reclinabile, situata in un salone separato. Esiste anche l'alternativa di non prenotare alcuna sistemazione e di viaggiare in un passaggio ponte, alloggiando nelle aree comuni della nave.

🍴 Pasti a bordo e extra
A bordo dei traghetti, gli ospiti hanno a disposizione saloni con aria condizionata, connessione Wi-Fi, aree gioco per bambini e ampie terrazze esterne. Alcuni traghetti dispongono anche di una piscina, disponibile sulle partenze diurne. Sono presenti anche uno snack bar, un ristorante à la carte e un ristorante self-service con una varietà di menù, compresi quelli per bambini, vegetariani e gluten-free.

🐾 Animali domestici
Gli animali domestici sono i benvenuti sui traghetti Genova Bastia. Puoi scegliere tra diverse opzioni di viaggio per il tuo animale: prenotare una cabina con accesso per animali, tenerlo con te durante la traversata o sistemarlo negli alloggi individuali del canile di bordo. Nelle aree in cui è consentito, l’animale potrà stare nel suo trasportino o essere tenuto al guinzaglio con museruola. Ricorda di portare con te i suoi documenti e verifica la normativa UE in vigore per la tua destinazione. In caso di dubbi, consulta il tuo veterinario.

♿ Accessibilità
Tutti i traghetti sono attrezzati con rampe e ascensori per consentire un accesso agevole ai passeggeri a mobilità ridotta. Il personale di bordo è pronto a fornire assistenza durante l'imbarco e lo sbarco, assicurando un viaggio comodo per tutti.

🧳 Bagagli
La compagnia Moby non pone limiti specifici sui bagagli che puoi portare a bordo, a patto che si tratti di effetti personali, non siano eccessivamente ingombranti e possano essere trasportati autonomamente e in maniera agevole. I bagagli che saranno lasciati nel veicolo non sono sottoposti a restrizioni, oltre alle comuni norme di sicurezza.

Prenota il tuo viaggio in traghetto con Traghettilines
Ecco qualche suggerimento per la tua prenotazione e l’imbarco a bordo dei traghetti Genova Bastia, per un viaggio senza preoccupazioni e imprevisti:

✓ Per ottenere le migliori tariffe e assicurarti un posto, prenota il tuo viaggio con anticipo. Potresti trovare delle offerte molto convenienti anche per le date di alta stagione.

✓ Valuta attentamente l’orario di partenza: la traversata di giorno è più economica e puoi risparmiare il costo della cabina, ma la traversata notturna permette di ottimizzare i tempi di viaggio. Con Traghettilines il confronto delle opzioni e delle tariffe sarà più semplice e chiaro.

✓ Considera l’opzione di portare con te il tuo veicolo per esplorare la Corsica in lungo e largo in piena libertà.

✓ Approfitta della flessibilità nelle opzioni di pagamento che ti offre Traghettilines, acquista il biglietto con la garanzia della sicurezza dei tuoi dati e ricevi il biglietto direttamente via e-mail o WhatsApp.

Pianifica l'imbarco per tempo e arriva con il giusto anticipo al porto di Genova, specialmente in periodi affollati come l'estate. Ti aiuterà a evitare stress e imprevisti dell’ultimo minuto.
 

Domande frequenti

I traghetti Genova Bastia sono operati esclusivamente dalla compagnia di navigazione Moby.

La tratta è attiva da maggio a settembre, con partenze programmate da 7 a 11 volte a settimana, sia in orario diurno che notturno durante.

La durata della traversata varia da 5 a 10 ore, a seconda se si tratta di una traversata notturna o diurna. La tratta notturna ha una durata leggermente superiore.

Visualizza tutti i collegamenti