Stai pianificando la tua vacanza in Grecia? Il traghetto Kasos Sitia ti porterà dall'incontaminata isola di Kasos alla popolare e affascinante Creta.
Kasos si trova nella parte meridionale dell’arcipelago del Dodecaneso, vicino all’isola di Karpathos. Si tratta di un’isola selvaggia, non ancora scoperta dal turismo di massa, il luogo ideale per chi cerca un paradiso lontano dalle folle.
🚢 Dopo aver visitato quest'isola incontaminata, prendi il tuo traghetto per Sitia e raggiungi l'isola di Creta! La compagnia di traghetti Anek Lines ti porterà da un porto all'altro in meno di 3 ore.
🌴Il porto di Sitia si trova nella parte orientale di Creta e rappresenta un ottimo punto di partenza per scoprire l'isola. La spiaggia tropicale di Vai, famosa per la sua foresta di palme, non può mancare nella tua lista di cose da fare a Sitia: sabbia bianca e acqua cristallina, sport acquatici e un delizioso pranzo in riva al mare renderanno la tua giornata semplicemente perfetta.
Passeggia per le strade di Sitia e assaggia le bontà della cucina greca in uno dei numerosi ristoranti e bar del posto. Gyros pita con salsa tzaziki, zuppa di pesce o kakabià, oltre agli ottimi formaggi locali come la feta sono prelibatezze che dovrai assolutamente assaggiare durante la tua vacanza a Creta!🥙
Sull'isola di Creta troverai alcune delle principali attrazioni di tutta la Grecia, come il celebre palazzo di Cnosso e i resti della civiltà minoica. Oltre alle spiagge attrezzate, troverai tante calette incontaminate e, se ami lo sport, potrai praticare surf, windsurf e anche escursionismo sui tanti sentieri dell’isola. Naturalmente a Creta non mancano i locali notturni, meta ideale per chi ama il divertimento e non dorme mai!
ECCO UN CONSIGLIO: se vuoi risparmiare sul costo dei biglietti, l'ideale è cercarli con mesi di anticipo, per non cadere nella trappola dell'alta stagione, quando i prezzi salgono alle stelle!