È arrivato il momento di pianificare la tua prossima vacanza! Mare, spiagge incantevoli, divertimento e buona cucina… Nelle isole della Grecia troverai tutto questo! Prenota un traghetto Milos Sitia e parti con Traghettilines!
Milos è un’isola delle Cicladi conosciuta per le sue acque cristalline e per i paesaggi mozzafiato! Di origine vulcanica, qui troverai una varietà di spiagge, dalle lunghe distese di sabbia bianca ai paesaggi lunari della roccia vulcanica levigata dal mare. Prima di lasciare l’isola, non tralasciare una giornata al mare al Plathiena, una delle spiagge più belle.
🚢 Milos e Creta sono collegate dai traghetti della Anek Lines, compagnia di bandiera greca che opera il collegamento 2 volte a settimana. La durata della traversata è di circa 15 ore, che trascorreranno piacevolmente grazie ai diversi servizi presenti a bordo.
⚓Sitia è il porto più orientale di Creta, ed è un ottimo punto di partenza per esplorare il resto dell’isola. Questa è sicuramente la parte più tranquilla di Creta, ottima per trascorrere le tue giornate in spiagge poco affollate e per fare passeggiate romantiche nei paesini o sul lungomare al tramonto.
🥂Se invece sei alla ricerca di una vivace vita notturna, centri commerciali e grandi mercati all’aperto dove fare acquisti, dirigiti verso Heraklion, il capoluogo e centro economico e culturale dell’isola. Qua troverai sempre una festa a cui partecipare o un nuovo ristorante da scoprire. Passeggia per il pittoresco lungomare e goditi il tramonto sorseggiando un buon aperitivo.
🏛️ Dedica almeno un giorno alla scoperta dell’antica cultura minoica. Una delle più antiche del mediterraneo, ha lasciato testimonianze un po’ in tutta l’isola. A Sitia potrai visitare i siti archeologici di Mochlos e del palazzo reale di Zakros. A Heraklion troverai il celebre e bellissimo palazzo di Cnosso, finemente decorato con affreschi coloratissimi.
➜ Creta ti aspetta! Prenota subito il tuo viaggio Milos Sitia su Traghettilines!