Traghetti Bari Dubrovnik Orari e offerte delle compagnie di navigazione
La tratta dei traghetti Bari Dubrovnik è un collegamento stagionale che ti consentirà di raggiungere direttamente una delle città più belle della Croazia e una delle mete balneari più gettonate dell’Adriatico. Questa tratta è l’unica regolarmente attiva verso la Croazia dal sud Italia; inoltre, Dubrovnik (in italiano Ragusa) è un porto ideale per raggiungere altre destinazioni, come Medjugorje, a circa 2 ore di auto, o il Montenegro.
Prenotare i traghetti Bari Dubrovnik con Traghettilines è semplice e sicuro: visualizza tutte le opzioni di viaggio e le tariffe più convenienti in un colpo d’occhio, scegli quella più adatta a te, seleziona la modalità di pagamento che preferisci e ricevi i biglietti in pochi minuti via e-mail o Whatsapp!
Partenze in traghetto da Bari a Dubrovnik
I traghetti Bari Dubrovnik sono gestiti esclusivamente dalla compagnia di navigazione Jadrolinija. Le partenze sono effettuate da maggio a agosto, con una frequenza variabile da 3 a 5 partenze settimanali.
Il porto di Bari dista dal porto di Dubrovnik circa 113 miglia nautiche e la durata della traversata è di circa 7 ore.
Generalmente i traghetti Bari Dubrovnik viaggiano di giorno, con partenza alle 11:00 del mattino e arrivo alle 18:00, ma nelle settimane più richieste vengono aggiunte partenze in orario notturno.
Consiglio: se non hai trovato la partenza ideale con i traghetti Bari Dubrovnik, puoi dare un’occhiata alle partenze Ancona Spalato.
Check-in e imbarco
Come ottenere la carta d’imbarco
Prima della partenza, la compagnia di navigazione richiede ai passeggeri di recarsi alla biglietteria portuale per effettuare il check-in, dove verranno consegnate le carte d’imbarco per tutti i viaggiatori. L'opzione di effettuare il check-in online non è disponibile. È fondamentale avere con sé un documento valido per l’espatrio per tutti i passeggeri, inclusi i minori.
Dove effettuare il check-in
Per accedere al porto di Bari, devi utilizzare il Varco Vittoria (Lungomare Starita, 6, Bari, BA). Prima di procedere verso gli imbarchi, è necessario effettuare il check-in presso l'Ansa di Marisabella (Corso Vittorio Emanuele, 100), dove si trovano le biglietterie delle compagnie di navigazione. Una volta recuperato il biglietto, potrai seguire le indicazioni per gli imbarchi verso la Croazia.
Quando arrivare al porto
Quando si viaggia in traghetto su tratte internazionali, è essenziale rispettare gli orari di arrivo al porto, stabiliti dalle condizioni di trasporto delle compagnie di navigazione; in caso di ritardo, infatti, potrebbe essere negato l’imbarco. Per i traghetti Bari Dubrovnik, l'anticipo richiesto per il check-in è di 3 ore prima dell’orario di partenza indicato sul biglietto, mentre l’imbarco è possibile fino a 45 minuti prima.
Offerte e tariffe speciali
Prenotando con Traghettilines, visualizzerai tutte le opzioni per il tuo biglietto da Bari a Dubrovnik al prezzo più conveniente disponibile. Basta inserire i dettagli della partenza e il sistema calcolerà automaticamente le tariffe più basse, comprese riduzioni per infant e bambini e tutte le offerte stagionali.
Per un risparmio garantito, Traghettilines ti consiglia di prenotare in anticipo il tuo biglietto Bari Dubrovnik; inoltre, l'acquisto contemporaneo del biglietto di andata e ritorno ti consentirà di ricevere uno sconto automatico del 20% sul prezzo del ritorno.
Traghetti Bari Dubrovnik Servizi a bordo e consigli di viaggio
I traghetti della compagnia di navigazione Jadrolinija impiegati su questa rotta sono traghetti convenzionali di grandi dimensioni. Sono ideali sia per viaggi notturni che diurni e offrono una vasta gamma di sistemazioni e servizi a bordo.
🚗 Veicoli
I traghetti da Bari a Dubrovnik sono dotati di ampi garage per veicoli a motore. I passeggeri possono decidere di imbarcare auto, moto, camper o rimorchi, indicando le corrette dimensioni durante la prenotazione, incluso l'equipaggiamento come portabici e portapacchi. Sulla tratta Bari Dubrovnik non è disponibile l'opzione di Camping On Board.
🛏️ Sistemazioni
Data la lunga traversata in traghetto da Bari a Dubrovnik, Jadrolinija mette a tua disposizione diverse opzioni di sistemazione per rendere il viaggio più confortevole. Il passaggio ponte offre l'accesso alle aree comuni del traghetto, mentre le poltrone reclinabili numerate sono le sistemazioni riservate più economiche. Le cabine private, singole, doppie, triple o quadruple, con o senza vista mare, con o senza bagno, offrono maggiore privacy e comfort.
🍴 Pasti a bordo e tempo libero
A bordo dei traghetti sono disponibili numerosi servizi per tutti i passeggeri. C'è una caffetteria per snack e bevande, ristoranti con opzioni a buffet o à la carte per pasti completi e terrazze esterne con vista panoramica. Per rilassarsi, ci sono sale TV con poltrone, mentre le famiglie con bambini possono usufruire di aree gioco dedicate per intrattenere i più piccoli.
🐾 Animali domestici
Jadrolinija consente l'imbarco di animali domestici a bordo dei suoi traghetti, con alloggio nelle sistemazioni prenotate dai passeggeri, incluse le cabine. È necessario indicare l'animale nella prenotazione e presentare la documentazione sanitaria conforme alle norme dell'UE.
♿ Accessibilità
La compagnia si impegna ad assicurare l'accessibilità a bordo dei traghetti Bari Dubrovnik per tutti i passeggeri con disabilità. I traghetti sono attrezzati per agevolare il trasporto e fornire assistenza ai passeggeri con esigenze speciali.
🧳 Bagagli
Ogni passeggero può portare a bordo un bagaglio incluso nel prezzo del biglietto, con un peso massimo di 30 kg. I bagagli lasciati nei veicoli non sono soggetti a limitazioni di peso, numero o dimensioni.
Consigli di viaggio di Traghettilines
Pianificare la tua vacanza e acquistare i biglietti dei traghetti Bari Dubrovnik è facile grazie a Traghettilines. Ecco alcuni consigli che ti saranno utili per la prenotazione e il viaggio:
Prenota con largo anticipo i traghetti Bari Dubrovnik, specialmente per il periodo luglio-agosto, per garantirti un posto e ottenere le tariffe più convenienti.
Prima di prenotare, verifica sempre eventuali requisiti per la tua destinazione finale e assicurati di avere i documenti necessari per viaggiare all'estero, ovvero passaporto e carta d'identità valida per l'espatrio.
Imbarcare con te l'auto ha un costo maggiore, ma ti darà maggiore libertà di esplorare l'area intorno a Dubrovnik e la meravigliosa costa croata.
Se viaggi con bambini da Bari a Dubrovnik, prendi in considerazione l'opzione di prenotare una cabina a bordo del traghetto. Sulle tratte notturne sarà quasi indispensabile, ma non sottovalutare la sua praticità anche durante le tratte diurne (in cui il costo è inferiore), come punto di appoggio e relax durante la lunga traversata.
Pianifica di arrivare al porto di Bari con un margine di tempo maggiore durante il periodo estivo, per evitare stress e perdite di tempo. Inoltre calcola i tempi per il check-in e per raggiungere gli imbarchi, localizzati in due aree diverse del porto.