Trieste Parenzo Gli orari e le offerte di tutte le compagnie di navigazione sono su Traghettilines!
Parenzo si trova nella parte ovest della Croazia, ogni anno attrae tantissimi turisti provenienti da tutta l'Europa, specialmente dall'Italia. I collegamenti marittimi delle maggiori compagnie di navigazione ti permetteranno di arrivare a Parenzo dall'Italia in pochissime ore di viaggio.
Una delle tratte che collegano l'Italia con la Croazia è la Trieste Parenzo, gestita unicamente dalla compagnia di navigazione Liberty Lines. La linea è attiva soltanto nei mesi estivi da maggio a settembre, con 3 corse settimanali principalmente di mercoledì, sabato e domenica.
A separare Trieste da Parenzo ci sono 30 miglia marittime che vengono percorse dalla compagnia di navigazione in 1 ora e 45 minuti.
🛥️ Per la tratta sono stati messi a disposizione gli aliscafi e non i traghetti convenzionali, questo per garantire un servizio veloce e comodo ai passeggeri.
🚗 Essendo aliscafi non dispongono di un garage adibito al trasporto di veicoli a motore, quindi non sarà possibile viaggiare con un veicolo al seguito ma solo a piedi. Potrai noleggiare uno scooter o una bicicletta una volta sbarcato sull'isola.
🐕 Se vuoi portare con te il tuo animale domestico sei nel posto giusto! I traghetti che effettuano questa tratta permettono l'imbarco agli animali domestici. Non avranno accesso alle zone comuni o alle aree di ristoro della nave ma ci saranno zone adibite per far si che anche loro possano godersi la traversata, sia sui ponti esterni che interni.
Se richiesti, saranno disponibili anche servizi di assistenza per passeggeri a mobilità ridotta.
Traghetti Trieste Parenzo Servizi a bordo
Sugli aliscafi che effettuano la tratta Trieste Parenzo troverai diversi servizi che ti permetteranno di passare una traversata rilassante e piacevole.
🍷 I servizi disponibili sono molteplici, troverai servizi igienici sempre disponibili, aria condizionata, wifi, uno snack bar dove potrai sorseggiare un buon drink, e i solarium.
💺 Dato che la tratta è breve e viene operata da aliscafi, l'unica sistemazione disponibile è il passaggio ponte, che non prevede un posto assegnato ma ti darà l'opportunità di poter accedere a diverse zone dell'aliscafo. Potrai sederti sulle poltrone dei saloni, sui divanetti delle aree comuni, ai tavolini del bar o sulle panchine all'esterno.
Sarà consentito l'imbarco di un animale domestico per passeggero e anche loro dovranno essere presenti nella prenotazione. I cani dovranno essere muniti di guinzaglio e museruola, se invece si tratta di un gatto dovrà viaggiare nell'apposito trasportino. Ricordati di avere con te la documentazione sanitaria e vaccinale.
Per l'imbarco sarà necessario avere tutti documenti necessari come la carta d'identità in corso di validità o il passaporto.
➜ Cosa vedere a Parenzo:
• Se vuoi fare un'escursione una tappa obbligatoria è l'isola di San Nicola, potrai raggiungerla in barca in pochi minuti.
•Durante l'estate Parenzo si anima, non potrai perderti i Concerti parentini dell'Eufrasiana, ci saranno concerti da camera con la famosa Basilica come sfondo.
• Per i più giovani ci sono a disposizione discoteche, dj set e feste sulla spiaggia.
Su Traghettilines potrai trovare le offerte e le tariffe più vantaggiose per l'aliscafo per Trieste Parenzo e acquistare il biglietto al miglior prezzo!