La Grecia ti aspetta per le tue vacanze estive! Tra cultura, spiagge paradisiache e tradizioni, sarà la tua destinazione perfetta!
🚢La traversata è operata da Blue Star Ferries:
-
La rotta è disponibile durante la stagione estiva.
-
Sono disponibili 1 o 2 partenze a settimana, di solito il lunedì e il mercoledì.
-
Il viaggio dura da 19 ore e 50 minuti a un massimo di 23 ore e 40 minuti, anche se la compagnia di navigazione effettua almeno 4 fermate a causa della lunga distanza.
-
La traversata ha un orario notturno, quindi ti consigliamo di acquistare i biglietti il prima possibile per assicurarti una cabina.
🏝️Esplora questi luoghi unici!
➔ Vicino alla Macedonia si trova una delle città più belle della Grecia settentrionale, Kavala! È il luogo ideale per trascorrere le tue vacanze circondato da una splendida natura verde e da uno sfondo storico e culturale!
Il porto si chiama Kavala Marina, l'area è molto ampia e dà accesso sia alle imbarcazioni private, compresi gli yacht, sia ai traghetti. Il progetto del porto è stato realizzato in Svezia.
Il porto fu costruito nell'antichità dal popolo di Taso e, grazie alla sua posizione strategica, era un luogo di scambi commerciali, culturali e religiosi. In passato è stato definito il punto decisivo da cui la religione cristiana si è diffusa in tutta Europa.
La città è circondata da montagne, la più importante delle quali è il Monte Pangeo. Durante la tua passeggiata troverai anche il Museo Archeologico, che ospita i reperti dell'antica Amfipoli. Nei pressi della città si trovano bellissime spiagge come Pefkari, dove è possibile trascorrere una vacanza rilassante, o Vrasidas, dove le acque poco profonde permettono a tutti di fare lunghe nuotate.
➔ L'arcipelago del Dodecaneso ha isole incredibili, una delle più piccole e affascinanti è Leros! È un'isola ricca di verde, baie, spiagge e piccoli villaggi.
Il porto, situato in una baia naturale, riceve quotidianamente traghetti dalle altre isole greche e accoglie visitatori da tutto il mondo. Leros, grazie alla sua posizione e alla baia naturale di Lakki, è stata la base navale italiana nel Mediterraneo orientale dal 1930.
Al porto è possibile noleggiare auto o scooter per esplorare l'isola in autonomia. Se ti piace la vita notturna, non dimenticare di visitare il quartiere di Alinda! È il luogo maggiormente turistico dell'isola, ricco di bar, negozi, taverne tipiche e la spiaggia più lunga dell'isola, dove è possibile esplorare il fondale marino noleggiando l'attrezzatura per lo snorkeling.
L'isola è caratterizzata da tre villaggi principali: Agia Marina, Platanos, Panteli ed è famosa per le sue celebrazioni durante il carnevale.
UN CONSIGLIO: se vuoi i biglietti più economici sul mercato, l'ideale sarebbe cercarli con mesi di anticipo, per non cadere nella trappola dell'alta stagione, quando i prezzi salgono alle stelle!