Se hai deciso di trascorrere le tue vacanze estive tra le isole greche, ti offriamo una rotta molto speciale che ti conquisterà con il suo misticismo e le sue bellezze naturali!
Sali a bordo di Blue Star Ferries e naviga sulla rotta da Limnos a Patmos!
Tutte le informazioni sulla traversata sono disponibili qui👇
-
La rotta è attiva durante i mesi estivi.
-
La durata media della traversata è di circa 17 ore e 30 minuti, con soste intermedie.
-
Le partenze avvengono una volta alla settimana, di solito il martedì.
-
Data la lunga durata della traversata, ti consigliamo di prenotare il biglietto il prima possibile per garantirti una cabina!
🏝️Informazioni tuirstiche:
➔ L'isola del fuoco si trova nella parte più settentrionale del Mar Egeo! Si tratta di Limnos, dove ha preso vita la leggenda del dio vulcano. L'isola è scelta da un turismo selettivo e prettamente greco per la sua vicinanza alla terraferma.
Grazie alla sua posizione strategica tra Oriente e Occidente, è stata utilizzata come base per l'aviazione ellenica durante la Prima Guerra Mondiale. L'isola è famosa per la sua natura, che attira ogni anno uccelli migratori come i fenicotteri.
Tra i suoi villaggi scopri la sua ricca e affascinante storia antica, Poliochni merita una visita, è un villaggio preistorico, un luogo affascinante che è rimasto immutato nel tempo.
Naturalmente, l'attrazione principale di questo gioiello del Mar Egeo sono le spiagge, la maggior parte delle quali con sabbia dorata e mare cristallino.
➔ Una delle isole più affascinanti dell'arcipelago del Dodecaneso è senza dubbio Patmos, dove il misticismo avvolge i pellegrini in un'esperienza unica. Il suo forte legame con il cristianesimo è dovuto alla rivelazione che San Giovanni ebbe nella Grotta dell'Apocalisse e fu qui che scrisse parte dell'Apocalisse.
L'isola ha una natura rigogliosa, potrai fare una vacanza all'insegna dell'escursionismo grazie ai numerosi sentieri disponibili.
Visita l'incantevole villaggio medievale di Chora, costruito su un promontorio e circondato da incantevoli case bianche; durante il giorno potrai scoprire le caratteristiche taverne e i piccoli negozi di artigianato nelle sue strade, mentre di notte il villaggio si illumina e ti offre fantastiche serate di intrattenimento.
A Patmos potrai anche goderti una vacanza rilassante e avventurosa tra le splendide spiagge che l'isola ha da offrire: Lambi e Petra sono raggiungibili con una breve passeggiata attraverso la vegetazione mediterranea.
Didimes, la spiaggia gemella, con la sua vista quasi lunare e il suo mare blu, è una delle spiagge più speciali.
👉 Controlla i prezzi e le offerte di Traghettilines e prenota il tuo traghetto oggi stesso! La Grecia è a portata di clic!