Perché scegliere la Grecia per le tue vacanze estive? Troverai senza dubbio un vasto patrimonio culturale e luoghi paradisiaci dove trascorrere le tue vacanze.
🚢La rotta dal Pireo a Limnos è operata da Blue Star Ferries.
👇Controlla le informazioni di viaggio:
-
La rotta è attiva in determinati periodi.
-
La traversata dura circa 23 ore e 20 minuti, con diverse fermate intermedie.
-
Ci sono 1 o 2 partenze a settimana, a seconda della stagione.
🔎 Visualizza le informazioni turistiche:
➔ Il Pireo è una città portuale dinamica con un'identità distinta. I numerosi ristoranti e caffè animano le sue strade tipiche. I viaggiatori possono visitare il Museo Archeologico, il Museo Marittimo Ellenico e il Teatro Antico nella zona di Zea, il porto turistico.
A Mikrolimano, puoi passeggiare lungo il piccolo porto di pescatori con le sue taverne tipiche e assaggiare il pesce fresco. E se vuoi scoprire la splendida città di Atene, puoi prenotare una visita guidata di un'intera giornata.
Atene offre ai suoi turisti una vasta gamma di intrattenimenti culturali. Uno dei luoghi più affascinanti è senza dubbio l'Acropoli, situata sul punto più alto di una collina, dove è possibile esplorare anche il Partenone e ammirare le sue bellissime colonne doriche.
La città offre ai suoi turisti i bellissimi giardini nazionali, tra cui uno dei più maestosi è il Giardino Reale, costruito per la regina Amalia.
➔ Una delle isole più autentiche della Grecia, Limnos si trova nel nord del Mar Egeo, ricca di golfi, spiagge e piccoli villaggi tradizionali.
L'isola, di origine vulcanica e lontana dal turismo di massa, offre ai suoi visitatori una vacanza all'insegna della pace e di luoghi incantevoli.
La terra di Limnos è stata coltivata fin dall'antichità e ancora oggi puoi gustare i prodotti che i suoi agricoltori producono con cura e amore. Assaggia il vino, il formaggio e il miele dell'isola, ricchi di sapori antichi.
Il porto principale dove sbarcare il traghetto è Myrina, dove si possono ammirare anche i resti archeologici.
L'isola è scelta per le sue spiagge, le più visitate sono Agios Giannis e Avlonas, facilmente accessibili.
Puoi fare incantevoli escursioni nella sua natura selvaggia e scoprire i suoi incredibili laghi salati, dove ogni anno si fermano i fenicotteri rosa.
UN CONSIGLIO: se vuoi i biglietti più economici sul mercato, l'ideale sarebbe cercarli con mesi di anticipo, per non cadere nella trappola dell'alta stagione, quando i prezzi salgono alle stelle!