Partenze Kapellskär Paldiski Gli orari e le offerte di tutte le compagnie di navigazione sono su Traghettilines!
Ti trovi in Svezia e vuoi partire alla scoperta dell’ Estonia? Prendi un traghetto Kapellskär Paldiski e scegli un modo pratico e rilassante per viaggiare alla scoperta dei meravigliosi Paesi Baltici!
Paldiski è una piccola cittadina costiera affacciata sul golfo di Finlandia. Oggi è un importante porto commerciale, principale risorsa della città che, nonostante la sua lunga storia, nell’ultimo secolo ha conosciuto un lungo periodo di abbandono: nel 1939 Paldiski è stata completamente evacuata a seguito dell’invasione sovietica, e convertita in una base militare fino al 1994. In seguito all'indipendenza del paese e all'apertura dell'infrastruttura portuale al commercio, la cittadina si sta ripopolando pian piano. Alcune strutture militari sono ancora visibili e aperte alla visita. Inoltre, gli amanti della storia non dovrebbero perdere l’abbazia di Padise, distante solo 20 minuti di macchina dal porto: la struttura risale al 1310 e al suo interno è possibile visitare il museo dedicato e ripercorrere la storia di Paldiski e delle aree circostanti.
La zona degli imbarchi si trova in prossimità di tutti i servizi essenziali: parcheggi, benzinai, ristoranti, bar e hotel si trovano a brevissima distanza dal porto. Il terminal dei traghetti offre parcheggi a breve termine e servizi igienici. Lo sportello per fare il check-in chiude 1 ora prima della partenza.
Paldiski si trova a 1 ora di macchina da Tallin; lungo la strada, potrai fermarti lungo la costa e visitare la scogliera di Türisalu, bellissima formazione calcarea dove è possibile fare arrampicate, percorrere i sentieri in mountain bike o semplicemente passeggiare lungo la spiaggia.
Tallinn è la capitale dell’Estonia. La sua lunga storia emerge dai diversi stili architettonici che si fondono armoniosamente. Esplorando il centro cittadino, potrai ammirare l’architettura gotica del municipio, costruito nel 1400, e di Piazza Raekoja, la piazza centrale dove, secondo la leggenda, è stato eretto il primo albero di Natale. Prosegui alla scoperta dell’architettura bizantina della cattedrale Nevskij: ha una splendida facciata con mosaici dorati e le tipiche cupole a cipolla delle chiese ortodosse. Infine, non dimenticare l’anima medievale della città che emerge nel passaggio di Santa Caterina che porta all’omonimo monastero. Una volta concluso il tour, rilassati in una delle numerose saune pubbliche della capitale, una vera e propria istituzione amata da turisti e residenti in egual misura!
Con i traghetti Kapellskär Paldiski potrai imbarcare il tuo veicolo partendo dalla Svezia e sbarcare a meno di un'ora di auto dalla storica capitale dell'Estonia, ottimo punto di partenza per visitare la costa baltica, oltre che per raggiungere facilmente Lettonia, Lituania e Polonia. Le corse dei traghetti Kapellskär Paldiski vengono effettuate esclusivamente dalla compagnia di navigazione DFDS che, con navi moderne e sicure, percorre la rotta giornalmente durante tutto l'anno, consentendoti di partire quando vuoi. La navigazione dura circa 12 ore, ma con i numerosi servizi messi a disposizione dalla compagnia DFDS, potrai iniziare la tua vacanza già a bordo.
→Acquista ora il tuo biglietto per l'Estonia con Traghettilines e scopri questa magica destinazione!🚢
Traghetti Kapellskär Paldiski Servizi a bordo
Su questa rotta, la compagnia DFDS si occupa esclusivamente di passeggeri con veicolo al seguito, pertanto potrai imbarcare autovetture, moto, camper e anche biciclette negli ampi garage presenti.
Durante la navigazione potrai concederti un momento di relax sorseggiando un drink al bar, cenare nei ristoranti a buffet, fare shopping nel negozio duty-free, divertirti insieme ai più piccoli nell'area giochi dedicata, acquistare il servizio Wi-Fi per collegarti in ogni zona della nave oppure rilassarti nei saloni interni.
Tutti i traghetti Kapellskär Paldiski dispongono di un'ampia selezione di cabine (la cabina è obbligatoria per la traversata) adatte alle esigenze di tutti i passeggeri, in grado di ospitare fino a 4 persone e tutte ad uso esclusivo con servizi igienici privati. Per una soluzione più economica potrai scegliere una cabina standard interna o vista mare, se preferisci invece un viaggio più lussuoso seleziona la Cabina Commodore deluxe, dove avrai inclusa nel costo del biglietto anche la colazione.
Anche i passeggeri con mobilità ridotta potranno navigare comodamente a bordo dei traghetti da Kapellskär per Paldiski grazie alle cabine appositamente strutturate e ai servizi disponibili, ma visto il numero di sistemazioni limitato è sempre consigliata la prenotazione anticipata.
🐾Se desideri intraprendere il viaggio in compagnia del tuo animale domestico non preoccuparti, perché la compagnia DFDS dispone di cabine adibite al suo accesso. Ricordati di portare con te il guinzaglio e la documentazione sanitaria necessaria al viaggio.
→Prenota su Traghettilines, trova le migliori offerte sulla traversata Kapellskär Paldiski e acquista il biglietto al prezzo più conveniente!🚢