Stai pianificando il tuo viaggio per la Francia dall' Irlanda in traghetto? Verifica prezzi e promozioni su Traghettilines e scopri la migliore offerta per viaggiare con il tuo veicolo!
La traversata Dublino Cherbourg è gestita dalla compagnia di navigazione Irish Ferries che prevede 4 partenze a settimana e ti porterà a destinazione in circa 20 ore. I traghetti partono sempre nel pomeriggio e viaggiano durante la notte.
• Raggiungi Cherbourg a bordo del traghetto e prenditi il tempo per scoprire i suoi tesori! Non perderti La Cité De La Mer, grande museo di scienza e storia che ospita La Redoubtable, il più grande sottomarino visitabile del mondo. Qui potrai farti incantare anche da una brillante mostra sul Titanic. Se sei amante della storia e dell’architettura, non potrai non visitare la Basilica Santa Trinità ed il Fort du Roule, sulla vetta delle Montagne du Roule, dove potrai percorrere un interessante viaggio nel tempo visitando il Museo della Liberazione al suo interno e le gallerie scavate dai tedeschi sotto il forte, oltre che ammirare la vista sulla città.
• Scopri la vicina Barfleur, suggestivo paesino costiero i cui edifici in ardesia si specchiano direttamente nelle acque del piccolo porto. L’attività più importante è la pesca, infatti questo è il posto giusto per assaggiare degli ottimi frutti di mare. In particolare, Barfleur è famosa per una varietà di cozze gustosa e prelibata. Mentre assaggi le specialità locali, potrai ammirare il faro di Gatteville, il secondo in Francia per altezza.
• Esplora la penisola di Cherbourg! Visita La Hague, pittoresca cittadina dove le onde del mare si infrangono sugli scogli bianchi. Dirigiti verso Port Racine, il porto più piccolo della Francia. Scopri il giardino botanico de Vauville e la Maison Jacques Prevert, dedicata al famoso poeta surrealista.
• Chi ama praticare lo sport, troverà pane per i propri denti in Normandia! Con i suoi 600 chilometri di costa, è la regione perfetta per gli sport acquatici come il surf, il windsurf e la barca a vela. Ci sono tantissimi itinerari da fare a piedi o in bici, immersi nel verde o in esplorazione delle città. Il bellissimo percorso GR223 segue tutta la costa normanna e fa tappa anche a Cherbourg. Infine, sarai nel posto giusto per praticare gli sport equestri! Appassionati o principianti, c’è una ricca offerta per chiunque voglia dedicarsi a questa attività, dai corsi introduttivi alle cavalcate di più giorni.
→ È il momento di fare i biglietti! Non dimenticare che, se viaggi con il tuo veicolo, dovrai trovarti all'imbarco almeno 2 ore prima dell'orario di partenza!