Bari Zante
La rotta effettuata dai traghetti Bari Zante è lunga circa 300 miglia nautiche ed è stagionale, con partenze effettuate da giugno a settembre.
Un viaggio notturno in traghetto ti permetterà di raggiungere la costa orientale di Zante nel porto omonimo con una traversata di 20 ore e 30 minuti. La compagnia che effettua il servizio è Ventouris Ferries.
Bari, capoluogo pugliese situato sul litorale adriatico, è una vivace città portuale che offre un mix affascinante di cultura, storia e paesaggi marittimi. Il suo porto è uno dei più importanti del Sud Italia e offre collegamenti regolari in traghetti verso la Grecia, la Croazia e altre destinazioni del Mediterraneo.
Zante, o Zakynthos, è una delle principali isole greche nello Ionio. Famosa per le sue spiagge mozzafiato, tra cui la celebre Navagio Beach con il relitto di una nave arenata, attira numerosi turisti ogni anno. I traghetti collegano Zante al continente greco tutti i giorni, mentre occasionalmente sono disponibili dall’Italia alcune tratte nel periodo estivo.
⛴️ Tratta sospesa
Il collegamento dei traghetti tra Bari e Zante è attualmente sospeso, ma non preoccuparti: su Traghettilines troverai tutte le tratte disponibili da e per la Grecia, aggiornati in tempo reale, con le migliori offerte speciali.
Vuoi raggiungere Zante dall’Italia? Al momento puoi prendere un traghetto per Patrasso (partenze da Brindisi, Bari, Ancona e Venezia) e poi raggiungere gli imbarchi del traghetto Killini Zante, a circa un’ora d’auto di distanza.