Ti trovi sulla meravigliosa isola di Maiorca e stai pensando di visitare la vicina Minorca?
Ci pensa Traghettilines!
Il traghetto è la soluzione ideale per i tuoi spostamenti all’interno delle Isole Baleari: puoi portare il tuo veicolo, i limiti di bagaglio sono poco restrittivi, l’imbarco è semplice e veloce puoi goderti i servizi di bordo durante la traversata.
Per arrivare da Maiorca a Minorca in traghetto hai a disposizione diverse opzioni, in base al luogo in cui ti trovi, alla zona in cui vuoi arrivare e alla durata del tuo soggiorno. In questa pagina ti presentiamo il traghetto da Alcúdia a Mahón, una soluzione che ti consentirà di raggiungere la parte sudorientale di Minorca.
⚓ I traghetti da Alcúdia a Mahón
-
Quale compagnia effettua il servizio da Alcúdia a Mahón?
Trasmed è l’unica compagnia in servizio su questa tratta.
-
Quando parte il traghetto Alcúdia Mahón?
I collegamenti sono attivi tra maggio e settembre. I traghetti partono dal martedì al sabato, di solito al mattino presto.
-
Quanto ci vuole per arrivare da Alcúdia a Mahón?
Il tempo di navigazione è di 3 ore e 30 minuti.
-
Quanto costa il biglietto del traghetto Alcúdia Mahón?
I prezzi dei traghetti possono variare in base al periodo di partenza e al momento in cui si prenota. In generale, però, i prezzi di questa tratta sono più bassi rispetto ad altri collegamenti tra Maiorca e Minorca.
-
Devo prenotare il traghetto in anticipo?
Puoi prenotare fino al giorno stesso della partenza, ma si consiglia sempre di prenotare in anticipo per trovare offerte migliori e garantirsi la disponibilità a bordo.
🏖️ Cosa vedere vicino Mahón
Una volta sbarcato dal traghetto Alcúdia a Mahón, ti consigliamo di non perderti una visita della zona. Lo splendido porto naturale in cui si trova Mahón è stato nei secoli oggetto di contese di vari popoli del Mediterraneo, che hanno lasciato le proprie tracce negli edifici del centro città e nella cultura dei suoi abitanti.
A Mahón è facile imbattersi in monumenti di grande interesse turistico, come la Chiesa di Santa Maria, che ospita uno degli organi più maestosi d'Europa, la Chiesa di Nostra Señora del Carme, il Museo di Minorca.
Le spiagge nella zona di Mahón sono più turistiche, ma hanno degli ottimi servizi. Sono l'ideale se viaggi con i bambini o se alle calette impervie preferisci una situazione più organizzata e strutture per fare qualche attività sportiva. Tra le spiagge, ti consigliamo Cala Mesquida, specialmente adatta ai più piccoli, e Playa de Es Grau, nel parco naturale di S’Albufera des Grau.
🚢 Come prenotare il traghetto da Maiorca a Minorca
Pianifica e prenota ora con Traghettilines i tuoi spostamenti tra le Isole Baleari! Visualizza tutti i collegamenti, seleziona le sistemazioni al prezzo migliore e acquista il tuo biglietto in pochi semplici clic.
Una volta confermata la richiesta, riceverai il biglietto per email o WhatsApp e potrai gestire tutte le prenotazioni dalla tua Area Utente.
Inoltre Traghettilines ti offre un servizio di assistenza online e telefonica 7 giorni su 7. Hai bisogno di aiuto? Non esitare a contattarci!