Lanzarote e Fuerteventura sono le due isole più orientali dell'arcipelago Canario e le più vicine sia alla Spagna continentale che alle coste africane. Il loro clima, sempre caldo e soleggiato, è influenzato dalla loro fortunata posizione e le rende ideali per una vacanza all'insegna del mare e della vita da spiaggia.
Se per il tuo prossimo viaggio alle Isole Canarie stai pianificando di visitare sia Lanzarote che Fuerteventura, sappi che i collegamenti in traghetto sono molto ben organizzati. La rotta che viene effettuata con maggiore frequenza, vista la breve distanza, è la Playa Blanca - Corralejo ed è una delle più utilizzate da turisti e residenti.
Tuttavia, c'è un traghetto che collega direttamente i capoluoghi di Lanzarote e Fuerteventura, viaggiando da Arrecife a Puerto del Rosario .
🚢Questo collegamento viene effettuato solo una volta a settimana dalla compagnia di navigazione Naviera Armas e dura 2 ore e 30 minuti. Si tratta della nave che parte da Cadice, lungo la costa iberica, e raggiunge le altre Isole Canarie.
➜ Perché scegliere la tratta da Arrecife a Puerto del Rosario?
-
è un collegamento diretto tra le principali città di Lanzarote e Fuerteventura
-
è l'ideale se viaggi senza veicolo o con bicicletta... E puoi anche imbarcarla gratuitamente!
-
puoi goderti la traversata a bordo dei traghetti più grandi ed attrezzati di Naviera Armas e disporre di servizi che nessun altro collegamento tra le due isole è in grado di offrire.
➜ Cosa fare a Fuerteventura?
Una volta sbarcato a Puerto del Rosario, non mancare di visitare questa splendida cittadina costiera. Già passeggiando per le vie del centro e del lungomare, potrai ammirare 150 statue che a vario titolo rappresentano la storia e la cultura di Fuerteventura. Nella piazza principale si trovano la chiesa di Nuestra Senora del Rosario e la casa in cui visse lo scrittore Miguel de Unamuno durante il suo esilio a a Fuerteventura.
Fuerteventura è famosa per le sue spiagge e le più famose della zona sono Playa Chica, un paradiso in miniatura di sabbia bianca e acqua cristallina, e Playa Blanca, più ampia e selvaggia, ideale per gli sport acquatici.
Il resto di Fuerteventura non mancherà di sorprenderti: le suggestive dune di Corralejo, i caratteristici paesini dell'entroterra (come Antigua e Betancuria) e la selvaggia penisola di Jandía sono solo alcune delle meraviglie che puoi aspettarti dalla tua prossima vacanza a Fuerteventura!