Partenze da Playa Santiago a Valle Gran Rey Gli orari, la frequenza e le offerte di tutte le compagnie di navigazione
Con Traghettilines l'arcipelago delle Isole Canarie è a portata di click! Troverai tutte i collegamenti in traghetto al prezzo più basso e potrai prenotare il tuo biglietto in modo semplice, sicuro e veloce.
Se nel tuo prossimo viaggio hai in programma di visitare La Gomera, la tratta che ti presentiamo qui è fondamentale per esplorare la costa meridionale dell'isola.
🚢 I traghetti da Playa de Santiago a Valle Gran Rey sono gestiti dalla compagnia di navigazione Fred. Olsen Express. Vengono effettuate 2 partenze al giorno, la mattina e il pomeriggio, della durata di 40 minuti.
Per quanto sia possibile raggiungere Valle Gran Rey da Playa Santiago anche via terra, il viaggio in strada richiede più di un'ora ed è ancora più complicato se non viaggi con un veicolo!
La linea effettuata da Fred Olsen San Sebastián 🠖 Playa Santiago 🠖 Valle Gran Rey garantisce ai turisti e agli abitanti di queste località la possibilità di viaggiare in maniera rapida ed efficiente. Grazie alle due partenze giornaliere, inoltre, è possibile visitare Valle Gran Rey comodamente in giornata!
Cosa fare a Valle Gran Rey?
Goditi il panorama. Già dal porto ti renderai conto che la vera ricchezza di Valle Gran Rey è data dalla sua posizione. Situata nel barranco omonimo, è circondata da scogliere alte oltre 600 metri a picco sul mare. Troverai diversi punti panoramici, da cui osservare l'aspro profilo vulcanico di La Gomera, addolcito dalla vegetazione e dalle coltivazioni a terrazza tipiche della zona.
Esplora le spiagge. Tra le alte scogliere, Valle Gran Rey presenta numerose spiagge di fine sabbia vulcanica bagnate da acque cristalline. A due passi dal porto, potrai immergerti a Playa de Vueltas, sormontata dal Monte Tequergenche. Le due spiagge più grandi di Valle Gran Rey sono quelle de La Puntilla e La Calera, ideali per le immersioni. Per gli amanti del surf, invece, consigliamo il Charco de La Condesa.
Non perderti un'escursione dintorni. Oltre che per le spiagge, Valle Gran Rey è un posto straordinario per la natura che la circonda, protetta dal Parco Nazionale di Garajonay e patrimonio mondiale dell'UNESCO. I dintorni sono infatti popolati da numerose specie endemiche animali e vegetali, come la lucertola gigante de La Gomera. L'esplorazione di questi luoghi magici è semplificata dai numerosi sentieri per il trekking ben segnalati ed adatti a tutte le età.
🠖 Vuoi saperne di più sui viaggi in traghetto? Consulta la nostra sezione domande frequenti oppure continua a leggere!
Traghetti Playa Santiago Valle Gran Rey Servizi a bordo
La traversata è breve, perciò a bordo dei traghetti da Playa de Santiago a Valle Gran Rey troverai solo servizi essenziali, ma sempre all'insegna della qualità che contraddistingue Fred. Olsen Express.
Potrai comunque goderti la traversata lungo la costa dal ponte superiore panoramico, attrezzato con posti a sedere, oppure nel salone interno climatizzato, in cui troverai anche un piccolo bar e servizi igienici. I posti non sono numerati, perciò potrai scegliere tranquillamente una volta salito a bordo.
Attenzione: su questa tratta non è consentito imbarcare veicoli, eccetto le biciclette!
🐾 Gli animali domestici sono i benvenuti! Potranno essere accomodati nel canile di bordo, sempre accessibile durante la navigazione, oppure in un trasportino, se pesano meno di 10 kg.
L'accesso è garantito anche per i passeggeri a mobilità ridotta e a bordo troverai sempre dei posti riservati.
🠖 Hai bisogno di ulteriori informazioni o di assistenza in fase di prenotazione? Traghettilines mette a tua disposizione un servizio di assistenza al cliente attivo tutti i giorni! Non esitare a contattarci e saremo lieti di offrirti la nostra esperienza per garantirti un viaggio indimenticabile!