Partenze Alicudi Stromboli Gli orari e le offerte di tutte le compagnie di navigazione sono su Traghettilines!
Le vacanze sono alle porte, è tempo di decidere dove andare quest’anno! Se ti stai organizzando per partire per la Sicilia, perché non aggiungere un bel giro delle isole Eolie? Su Traghettilines puoi prenotare il tuo viaggio Alicudi Stromboli in pochi clic!
Alicudi è la più occidentale delle Eolie, uno degli arcipelaghi più belli e ricchi in Italia! Si tratta di un’isoletta con solamente un centinaio di abitanti, che si concentrano tutti nei borghi orientali dell’isola, mentre il versante occidentale, estremamente ripido e inospitale, è completamente disabitato. Appena arrivato, tuffati subito nelle acque della spiaggia di Alicudi Porto, incastonata tra il mare e i sobborghi colorati!
→ Partendo da Alicudi, potrai raggiungere Stromboli con gli aliscafi della Liberty Lines. Non esiste un percorso diretto, dovrai fare scalo a Lipari. Il collegamento è stagionale, da giugno a settembre, e viene garantita 1 partenza al giorno in orario pomeridiano. La traversata dura 4 ore.
Arriverai all’altro capo dell’arcipelago, sull’isola di Stromboli. Questa isola è una meraviglia della natura, costituita dall’omonimo vulcano che le dona la sua forma conica. La sabbia lavica dona alle spiagge di Stromboli il tipico colore nero intenso. Scari e Ficogrande sono le due spiagge da non perdere assolutamente!🌋
Stromboli ha una particolarità, grazie a una decisione dell’amministrazione comunale non esiste illuminazione notturna in tutta l’isola, rendendola un paradiso privo di inquinamento luminoso. Ammira le stelle che si riflettono sulla superficie del mare, sarà un ricordo indimenticabile.✨
➜ DA SAPERE PRIMA DI PARTIRE: dovrai fare il check in 15 minuti prima della partenza, presentando un documento di identità valido e la carta d’imbarco, anche in formato elettronico.
Prenota il tuo traghetti Alicudi Stromboli con Traghettilines e trova l’offerta migliore per te!☀️
Traghetti Alicudi Stromboli Servizi a bordo
Le isole Eolie sono collegate dalla compagnia Liberty Lines tramite aliscafi moderni e veloci. Questo vuol dire che non potrai imbarcare il tuo veicolo su questa tratta, d’altronde su entrambe le isole non è possibile circolare con veicoli a motore. Non è consentito nemmeno imbarcare biciclette, a meno che non siano pieghevoli, in tal caso sono da inserire in fase di prenotazione.
Questa tratta prevede uno scalo, non dovrai cambiare mezzo ma dovrai attendere seduto al tuo posto mentre verranno completate le operazioni di imbarco e sbarco per i passeggeri che non devono fare tutta la tratta.
I bambini di età compresa tra i 4 e gli 11 anni pagano una tariffa ridotta. I bambini dagli 0 ai 3 anni non pagano il biglietto e non hanno il posto riservato, ma devono essere comunque inseriti nella prenotazione.
🧳 Nel costo del biglietto è compreso un bagaglio di 10 kg, ulteriori bagagli devono essere aggiunti alla prenotazione. Se deciderai all’ultimo quante cose portare con te, potrai acquistare i bagagli aggiuntivi anche alla biglietteria portuale. Non è consentito l’imbarco di bagagli ingombranti, come mobili oppure oggetti di grandi dimensioni, in quanto l’aliscafo non è provvisto di stiva.
🐾 Sali a bordo con il tuo animale domestico! Ricorda di aggiungerlo alla tua prenotazione. Gatti e cani di piccola taglia devono viaggiare nel trasportino, i cani di taglia media e grande devo avere guinzaglio e museruola.
🚢 Le incantevoli isole Eolie ti aspettano! Acquista subito il tuo biglietto su Traghettilines!