Scegli il tuo Traghetto Anzio Ponza su Traghettilines trovi orari e offerte di tutte le compagnie!
La tratta dei traghetti Anzio Ponza è un collegamento stagionale, attivo da giugno a settembre e ideato per facilitare l'afflusso di turisti sull'Isola di Ponza durante il periodo estivo.
Viene operata dalla compagnia di navigazione Laziomar, con aliscafi che consentono il trasporto di passeggeri senza veicoli.
Il porto di Anzio (Marina di Capo d'Anzio) è situato a 60 chilometri a sud di Roma ed è il porto più vicino alla capitale che effettua partenze per Ponza. È costituito da due moli, idonei per partenze in aliscafo senza imbarco del veicolo.
Il porto di Ponza è situato nella parte sud orientale dell'isola ed è rivolto verso la costa laziale. È lo scalo principale delle Isole Pontine ed effettua collegamenti regolari sia verso gli altri porti dell'arcipelago, sia con la terraferma.
La distanza tra i due porti è di circa 38 miglia nautiche e la traversata a bordo dura 1 ora e 20 minuti.
Il servizio viene effettuato con partenze diurne, generalmente al mattino (con ritorno la sera); durante i giorni di maggiore affluenza, possono essere effettuate ulteriori partenze nel primo pomeriggio.
Cerchi una soluzione alternativa ai traghetti Anzio Ponza?
Per raggiungere l'Isola di Ponza, in alternativa alle partenze da Anzio, puoi dare un'occhiata ai seguenti collegamenti
traghetti San Felice Circeo Ponza
traghetti Terracina Ponza
Queste linee partono dai porti più vicini a Ponza ed impiegano solo 1 ora per raggiungere l'isola. Sono programmati comodamente per effettuare una gita in giornata.
Su Traghettilines puoi visualizzare tutti i collegamenti da e per Ponza e selezionare quello più adatto a te. In pochi passaggi potrai effettuare il pagamento, scegliendo tra le numerose opzioni, e ricevere il tuo biglietto direttamente via e-mail e via WhatsApp!