Sei affascinato da isole poco conosciute e vuoi esplorare le loro colline e tuffarti in spiagge paradisiache?
Le isole greche ti faranno vivere una vacanza unica, visitare Chios e Fourni, poco conosciute dal turismo di massa, ti regalerà una vacanza indimenticabile!
➜L'isola di Chios si trova vicino alla costa turca ed è scelta per la sua originalità e le sue innumerevoli spiagge, che ti garantiranno una vacanza di totale relax!
Tra le spiagge più famose c'è Vroulidia, ideale per lo snorkeling, o Giasonas, che si raggiunge percorrendo un sentiero circondato da una vegetazione lussureggiante.
🚢Le due isole sono collegate via mare:
La compagnia di navigazione che si occupa della traversata è Blue Star Ferries che, con la sua pluriennale esperienza, ti offrirà una traversata piacevole e ti garantirà tutti i servizi necessari!
La traversata dura circa 6 ore ed è attiva tutto l'anno.
Esiste almeno una partenza a settimana, controlla su Traghettilines tutte le opzioni di viaggio, ricorda che i posti vanno a ruba durante il periodo estivo, quindi ti consigliamo di acquistare i biglietti il prima possibile!
➜Le Isole Fourni, un gruppo di 10 isole nel Mar Egeo, hanno una caratteristica molto originale: le loro coste alte e frastagliate sono molto simili ai fiordi norvegesi. Solo 3 isole sono abitate, quindi troverai un ambiente incontaminato!
La vegetazione intorno al porto è simile alla macchia mediterranea, con i suoi nascondigli e le sue insenature, un luogo perfetto per i pirati che hanno invaso l'isola per secoli. Le spiagge più famose sono Petrokopio e Bali, con mare calmo e caldo, accessibili con un servizio di taxi boat.