Vuoi fare un viaggio intorno alle isole greche ma non sai da dove cominciare? Se sei alla ricerca di luoghi tranquilli con spiagge paradisiache, l'itinerario Evdilos-Limnos è la risposta!
Quali città visiterai?
L'affascinante e leggendaria Ikaria ti aspetta! Un'isola libera, lontana da ogni sistema, per niente scontata! Troverai spiagge incantevoli che non hanno nulla da invidiare alle isole tropicali: nella zona di Evdilos potrai goderti le spiagge meno frequentate dal turismo di massa, la spiaggia delle Seychelles, incastonata tra rocce che la rendono unica, la spiaggia di Kampos, selvaggia con la sua sabbia dorata e il mare trasparente.
➜ Per chi cerca una vacanza lontana dalla frenesia della città, l'isola di Limnos è la destinazione perfetta. Ci sono molti siti archeologici da esplorare nel centro storico, come Efestia con il suo famoso teatro, il villaggio preistorico di Poliochni e molti altri.
Myrina è la città principale, non che il porto dell'isola, con il suo castello che sorveglia il villaggio dall'alto crea un'immagine unica. Troverai un'ampia scelta di spiagge, per lo più selvagge, circondate da una ricca vegetazione: Romeikos Gialos, una grande spiaggia dove è possibile praticare sport acquatici, Aghios Ioannis, situata vicino al bellissimo villaggio di pietra di Kaspakas, circondato da rocce vulcaniche.
Che tipo di trasporto viene effettuato tra le isole?
Sali a bordo dei traghetti Blue Star Ferries e in circa 13 ore e 35 minuti arriverai alla tua destinazione finale. La rotta è attiva tutto l'anno, ma c'è solo una partenza a settimana, quindi ti consigliamo di acquistare il tuo biglietto il prima possibile, perché le cabine si esauriscono molto rapidamente!
➔ Consulta le nostre Domande Frequenti e, se hai bisogno di aiuto per la tua prenotazione, il nostro servizio clienti è disponibile tutti i giorni, tutto l'anno!