La Grecia continentale è il luogo ideale per le tue vacanze estive! Scopri le sue bellezze e goditi ogni momento! Se vuoi percorrere un itinerario diverso, ti consigliamo la rotta da Kavala a Samos Karlovassi!
🚢Verifica le opzioni offerte da Blue Star Ferries:
-
La rotta è attiva tutto l'anno.
-
È prevista 1 partenza a settimana.
-
La durata massima della traversata è di circa 16 ore e 20 minuti.
-
Le partenze avvengono di notte.
❗Il nostro consiglio è di acquistare una cabina il prima possibile, visto il tragitto lungo!
🏝️Scopri le città e goditi la tua vacanza!
➔ Una delle città più affascinanti e rigogliose è la bellissima Kavala, situata a nord del Mar Egeo, vicino alla Macedonia.
La città offre ai turisti la sua impronta multiculturale e puoi iniziare la tua vacanza immergendoti nella sua affascinante storia e cultura!
Uno dei luoghi da non perdere è il quartiere di Panagia, dove potrai ammirare la sua fantastica architettura, ricca di dettagli e colori.
Passeggia tra le sue strade e potrai avere un assaggio della sua antica storia. Scopri gli antichi magazzini del tabacco, in passato una delle più grandi città esportatrici di tabacco in Europa.
Le sue spiagge sono certamente il suo orgoglio e la sua ricchezza:
Troverai lunghe distese di sabbia fine, circondate da una vegetazione lussureggiante e da un mare incantevole. Una delle più affascinanti è Ammolofi, un vero paradiso!
Kavala ti offre una vasta gamma di prodotti culinari coltivati direttamente nella zona, come il miele, i formaggi e il pesce fresco pescato in loco!
➔L'isola di Samos si trova vicino alla costa turca, nel nord dell'arcipelago del Dodecaneso.
Perfetta per le vacanze estive in famiglia e in coppia, è una destinazione tranquilla, ricca di natura e tradizioni! L'isola offre una vasta gamma di attrazioni culturali, tra cui i suoi monasteri ortodossi, fortemente legati alla sua tradizione religiosa.
Samos Karlovassi è uno dei villaggi principali dove trascorrere le vacanze ammirando le sue infrastrutture neoclassiche. Uno dei luoghi ricchi di storia che ti riporterà indietro nel tempo è senza dubbio la Chiesa della Santissima Trinità, situata sulla cima di una collina da cui si può ammirare lo scenario mozzafiato della baia.
Il villaggio è uno dei luoghi più interessanti per i turisti. Qui puoi ammirare il maestoso castello bizantino e le bellissime cascate di Potami, raggiungibili attraverso un sentiero nel bosco.
Le spiagge dell'isola sono selvagge, per lo più di ghiaia e ciottoli, e offrono una piacevole vacanza a stretto contatto con la natura.
La più famosa è la spiaggia di Potami, circondata da una vegetazione rigogliosa, mentre una delle spiagge più belle dell'isola è Megalo Seitani, con sabbia fine e un mare incantevole!
UN CONSIGLIO: se desideri i biglietti più economici sul mercato, l'ideale sarebbe cercarli con mesi di anticipo per non cadere nella trappola dell'alta stagione, quando i prezzi salgono alle stelle!