La compagnia di navigazione Blue Star Ferries è lieta di proporre la rotta da Mykonos a Samos Karlovassi, due isole vicine tra loro ma con caratteristiche completamente diverse!
🚢Verifica le informazioni sulla tua traversata:
-
La rotta è attiva tutto l'anno.
-
Le partenze sono da 3 a 5 volte a settimana, a seconda della stagione.
-
La traversata dura circa 3 ore e 40 minuti.
🏝️Tieni d'occhio le due isole!
➔ Ricca di divertimento e tradizione greca, Mykonos è il luogo ideale per trascorrere le tue vacanze! Prendi il tuo zaino e inizia a esplorare le strade della città. Troverai una città suggestiva con le classiche case bianche e le finestre blu, proprio come il mare che la circonda!
Visita la Piccola Venezia, dove troverai ristoranti, negozi e prodotti tradizionali dell'isola.
Da non perdere anche i famosi mulini a vento, potente fonte di economia dell'isola grazie ai venti favorevoli della zona.
Mykonos è un vero angolo di paradiso, anche grazie alle sue spiagge, Agios Sostis, famosa per la sua sabbia dorata e il mare cristallino, un paradiso per gli amanti del divertimento che vogliono fare festa e ballare fino all'alba, e Frangias, la più aspra e nascosta ai turisti, un vero gioiello.
➔ Il villaggio di Samos Karlovassi si trova nella parte settentrionale dell'isola di Samos, che fa parte dell'arcipelago del Dodecaneso.
Qui puoi scoprire i luoghi nascosti nella natura selvaggia.
Il villaggio è composto dal centro del paese e dalla città nuova con i suoi edifici neoclassici. Quando arrivi a Karlovassi, devi visitare l'incredibile chiesa della Santissima Trinità, che si trova sul punto più alto del villaggio e la chiesa di Agios Nikoalos, in stile neoclassico, con i suoi colori bianco e blu.
Il luogo più mozzafiato sono le cascate di Potami, raggiungibili attraverso un sentiero nella foresta, dove puoi ammirare il castello bizantino.
Una delle spiagge più belle di Karlovassi è la spiaggia di Potami, circondata da una natura incontaminata e da sabbie dorate, il luogo perfetto per le tue vacanze!
UN CONSIGLIO: se vuoi i biglietti più economici sul mercato, l'ideale è cercarli con mesi di anticipo, per non cadere nella trappola dell'alta stagione, quando i prezzi salgono vertiginosamente!