La Grecia è la destinazione perfetta per le tue vacanze estive! Percorri la rotta da Patmos a Lesvos (Mitilene)... e trascorri la tua vacanza tra misticismo e spiagge selvagge!
🚢 Parti per una vacanza incredibile con Blue Star Ferries:
-
La rotta è disponibile durante la stagione estiva.
-
La traversata dura circa 11 ore e 30 minuti, con 3 fermate.
-
La traversata ha luogo ogni settimana il mercoledì.
-
Sono previste partenze diurne e notturne, a seconda della stagione.
👉 Dai uno sguardo alle isole:
➔ Tra le isole di Ikaria e Leros si trova l'isola di Patmos. Ogni estate accoglie turisti internazionali e navi da crociera ed è una delle isole più popolari dell'arcipelago del Dodecaneso.
La capitale e il porto principale dell'isola è Skala, una città dove San Giovanni Evangelista fu esiliato e dove scrisse l'ultimo libro della Sacra Bibbia. Oggi l'isola è una meta importante per i credenti di tutto il mondo.
Da non perdere è il villaggio medievale di Chora, situato su una collina, dove si può esplorare il Monastero di San Giovanni e trascorrere la giornata passeggiando nel centro cittadino pieno di bancarelle di souvenir, negozi e bar. Trascorri la giornata rilassandoti sulle spiagge: Lambi e Petra sono raggiungibili con una breve e piacevole passeggiata attraverso la vegetazione mediterranea.
➔ Di fronte alla Turchia, esplora la splendida isola di Lesvos (Mytilene). Grazie alle sue origini vulcaniche, potrai trascorrere una giornata di relax in una delle tante sorgenti termali. Il capoluogo dell'isola è Mytilini, un vivace villaggio dove si trova un delizioso castello genovese e, ai suoi piedi, case aggrappate alla collina.
Altri luoghi da visitare sono l'acquedotto romano di Moria e il villaggio di Agiassos, immerso nel verde del monte Olimbos. Le spiagge sono sparse in tutta l'isola, fai un tuffo a Kampos, la più grande, o a Skala Kolonis e Agios Ioannis, vicino alle sorgenti termali! Se vuoi divertirti, ci sono molti pub e discoteche nella città principale, dove puoi ballare e bere fino all'alba!
UN CONSIGLIO: se vuoi i biglietti più economici sul mercato, l'ideale sarebbe cercarli con mesi di anticipo, per non cadere nella trappola dell'alta stagione, quando i prezzi salgono vertiginosamente!