Goditi la tua vacanza in Grecia, puoi prendere una fantastica rotta dall'isola di Samos Vathy alla città cosmopolita del Pireo ad Atene, cosa stai aspettando? Prenota il tuo biglietto oggi stesso con Traghettilines, i posti su queste rotte vanno a ruba!
🚢Il servizio di navigazione di Blue Star Ferries ti trasporterà in tutta sicurezza! Informazioni utili per il tuo viaggio:
-
La rotta è disponibile tutto l'anno.
-
Sono previste da 3 a 5 partenze settimanali a seconda della stagione.
-
La durata della traversata può variare, se diretta può essere di 8 ore e 55 minuti, mentre se prevede fermate intermedie la durata massima è di 11 ore e 25 minuti.
-
Sono disponibili molti orari, consulta Traghettilines!
Vuoi informazioni turistiche? Guarda qui👇
➔ Vivi la tua avventura greca sull'isola di Samos Vathy, un angolo di paradiso situato nella parte sud-orientale del Mar Egeo, vicino alla costa turca.
Vathy è il capoluogo dell'isola, la città più vivace e movimentata, costruita in una splendida baia naturale con un design ad anfiteatro.
La città ha molte strade tortuose che conducono a chiese e musei.
Ano Vathi è uno dei quartieri da visitare, un piccolo villaggio pittoresco con molti posti dove mangiare e bere, tra cui bar e ristoranti.
Puoi esplorare il Museo Archeologico, dove troverai molti manufatti antichi, o l'imponente chiesa di Agios Spyridon, molto bella! Vicino alla città di Vathy sorge il monastero di Zoodohos Pigi con raffinati dipinti all'interno.
L'attrazione principale dell'isola sono le sue spiagge:
A nord di Samos si trova la spiaggia di Lemonakia, caratterizzata da ciottoli e attrezzata con ombrelloni e lettini.
Lungo la costa orientale si trovano le spiagge di Klima e Kerveli, protette dai venti e circondate da pinete e dal blu incontaminato del mare.
➔ Il Pireo è la città portuale di Atene e questa zona attraente è inserita in un ambiente urbanizzato dove ogni centimetro è letteralmente ricoperto di asfalto, strade e negozi. Le principali attrazioni sono raggiungibili con una breve o lunga passeggiata.
Nella zona di Zea, il porto turistico, i visitatori possono visitare il Museo Archeologico, il Museo Marittimo Ellenico e il Teatro Antico.
Il quartiere più importante è Mikrolimano, dove puoi passeggiare lungo il piccolo porto di pescatori con le sue tipiche taverne per gustare le specialità di pesce fresco.
Ti consigliamo di esplorare la meravigliosa città di Atene, dove potrai scoprire la magnifica Acropoli e l'Agorà. Dall'Acropoli, in soli 10 minuti a piedi si raggiunge il Tempio di Zeus, il più grande luogo di culto dell'antica Grecia, e poi Piazza Syntagma.
Prima di prendere il traghetto per tornare a casa, goditi un ultimo bagno nelle acque del Pireo. Nonostante si tratti di un'area portuale, troverai acque cristalline e una serie di servizi per godere al meglio i tuoi ultimi momenti di relax.
UN CONSIGLIO: se vuoi i biglietti più economici sul mercato, l'ideale sarebbe cercarli con mesi di anticipo, per non cadere nella trappola dell'alta stagione, quando i prezzi salgono vertiginosamente!