Scegli la miglior tariffa traghetto per Aegiali su Traghettilines!

Una delle isole greche note per la sua unicità è senza dubbio Amorgos! Questo incantevole paradiso si trova nell'arcipelago delle Cicladi. Su Traghettilines puoi acquistare il tuo biglietto in pochi clic, cosa stai aspettando?

Scopri la sua affascinante storia:

Questa perla era conosciuta nell'antichità con i nomi di Pagali e Melania. Il primo insediamento su quest'isola risale al V millennio a.C.. Molto importante fu l'impronta micenea, ma anche quella veneziana, dove oggi si possono scoprire i numerosi reperti archeologici di quel periodo.

Il porto di Aegiali:

Conosciuto come il secondo porto più grande e importante dell'isola, si trova ai piedi del pittoresco villaggio, ricco di ristoranti locali e negozi di artigianato. La sera, questa piccola città si anima e le numerose taverne e locali sono il posto giusto.

🛳️Scopri tutti i collegamenti: 

Grazie al servizio Blue Star Ferries, avrai un ottimo collegamento marittimo con le isole di Astypalea, Donousa, Naxos, Paros e il porto del Pireo sulla terraferma greca.
Ogni collegamento ha una durata diversa, controlla tutti i collegamenti su Traghettilines!


Quando prenoti con Traghettilines, una volta scelto l'orario e le date di partenza, potrai scegliere la tua sistemazione. Può trattarsi di una sistemazione standard, che include il diritto di salire a bordo e di usufruire di tutti i servizi che desideri, ma non ti riserva alcun posto o cabina. A tal fine, puoi prenotare un posto nella lounge riservata o una cabina privata con servizi igienici cliccando sulle icone corrispondenti.

Traghetti Aegiali servizi disponibili nell'area portuale

🏝️Viene definita l' isola blu per il suo mare profondo, che si fonde perfettamente con la natura circostante, creando l'immagine greca per eccellenza!
Amorgos offre un paesaggio unico e spesso selvaggio, le sue scogliere sono alte e rocciose, spesso toccate dai venti incessanti.

La storia racconta che i primi abitanti a mettere piede sull'isola risalgono al III millennio a.C., in seguito la lotta per la conquista di questo angolo di paradiso coinvolse molte popolazioni, tra cui i Romani e i Veneziani.

Durante la tua vacanza potrai visitare il monastero di Hozoviotissa, caratterizzato da pareti bianche e situato su una scogliera con una vista impressionante.
Uno dei villaggi più importanti è Chora, costruito su un promontorio. Sulla parte più alta del promontorio si può ammirare il castello o raggiungere il quartiere di Voreina, ricco di negozi e ulivi, dove si possono scattare foto ricordo originali e uniche.

Le spiagge sono sia di ghiaia che di roccia, come la famosa Kambi, con il suo mare cristallino, oppure si può esplorare la deliziosa Syrma, con le sue dolci rocce, dove rilassarsi.
La più famosa dell'isola è Maltezi, con la sua sabbia fine e le sue acque cristalline, un vero paradiso.

Come raggiungere gli imbarchi:

Indirizzo: Epar.Od. Katapola-Thalarias, Ormos Egialis 840 08, Grecia.

Coordinate GPS: 36°54'07.5"N 25°58'31.6"E

Aegiali (Amorgos)-Donousa |
Aegiali (Amorgos)-Naxos |
Aegiali (Amorgos)-Paros |
Donousa-Aegiali (Amorgos) |
Naxos-Aegiali (Amorgos) |
Paros-Aegiali (Amorgos) |
Syros-Aegiali (Amorgos) |
Utilizziamo cookies tecnici, propri o di terze parti, per analizzare il traffico su questo sito web, migliorare la tua esperienza di navigazione e per mostrarti pubblicità personalizzata. Puoi accettare tutti i cookies, rifiutarli o gestire le tue preferenze. Per saperne di più