Traghetti per AjaccioCollegamenti e servizi al porto
Il porto di Ajaccio è un importante scalo de sud della Corsica, prevalentemente dedicato al traffico turistico e crocieristico.
I suoi moli accolgono con frequenza giornaliera i traghetti provenienti dalla Francia e dall'Italia, che garantiscono un servizio di continuità territoriale tutto l'anno.
Attorno al porto di Ajaccio si è sviluppata una città di grande interesse storico e culturale, oggi capitale della Corsica, le cui vie del centro, lo splendido lungomare e le vicine spiagge offrono ai suoi visitatori imperdibili spunti turistici.
Proprio a ridosso della zona di Ajaccio più turistica e servita, si trovano i moli dei traghetti, che effettuano partenze verso le coste della Francia, nei porti di Nizza, Marsiglia e Tolone, e per l'Italia, verso i porti di Genova, Savona e Porto Torres.
Le compagnie di navigazione che permettono questi collegamenti sono:
dall'Italia:
dalla Francia:
Le partenze per Ajaccio hanno un'alta frequenza, con più corse settimanali e giornaliere.
Il porto di Ajaccio è anche molto popolare per le partenze o gli scali delle crociere.
L'attività portuale di Ajaccio non si limita al transito di passeggeri, ma ha anche una funzione commerciale di transito di merci e di pesca e un porto turistico. Proprio adiacente al porto potrai trovare tantissimi negozi tipici, ristoranti, bar, e molto altro. Grazie alla sua posizione centrale nella città, troverete tutti i servizi essenziali e le strutture per il tempo libero nelle vicinanze del porto di Ajaccio.
Traghetti da AjaccioA proposito di...
Ajaccio ha radici antiche e fu conquistata da diversi popoli della penisola italiana. È unica e forte delle sue tradizioni. Sia per il suo ricco patrimonio che per le sue straordinarie spiagge, è la meta preferita di migliaia di turisti.
Riconosciuta come città imperiale, Ajaccio è la città dove è nato Napoleone Bonaparte. La sua casa d'infanzia è oggi un museo nazionale e dovrebbe essere una tappa obbligata della vostra visita alla città.
Prendetevi il tempo di passeggiare per le strette vie del centro, che ha conservato l'atmosfera di un piccolo villaggio mediterraneo.
Il centro di Ajaccio emana tranquillità e la bellezza delle sue strade e dei suoi giardini. Diversi monumenti e siti raccontano la storia della città, come la Cattedrale e la Cappella greca. I mercati locali permettono di assaggiare le specialità culinarie della città e della sua regione.
Anche le sue spiagge la rendono una destinazione balneare indimenticabile. Se vi piacciono gli sport acquatici o le gite in barca alla scoperta delle splendide spiagge e calette. Le escursioni offrono la possibilità di scoprire panorami mozzafiato, una natura selvaggia e ricca di flora e fauna colorate. Una sosta alle Isole Sanguinarie è assolutamente da non perdere.
→Informazioni utili: • Il quartiere genovese è il più antico della città.
• Ajaccio ha un mercato che si svolge in Place Foch(prodotti tipici locali).
•Place de Gaulle è una sorta di confine tra centro storico e nuovi quartieri di Ajaccio.
• Le isole Sanguinarie sono uno dei luoghi più visitati del paese.
Come raggiungere gli imbarchi:
Indirizzo: Quai l’Herminier, 20000 Ajaccio, Francia
Coordinate GPS: 41.922411 N 8.740648 E
Il terminal dei traghetti di Ajaccio si trova nel cuore della città ed è facilmente raggiungibile in auto attraverso le strade N196 e N193 (in direzione di Ajaccio).
L'aeroporto di Ajaccio dista circa 6 km dal porto ed è collegato alla zona portuale con autobus o taxi.
La stazione ferroviaria di Ajaccio è vicina al porto. La fermata dell'autobus si trova accanto alla stazione portuale, in Quai l'Herminier.
Con i traghetti per Ajaccio, il vostro soggiorno in Corsica sarà a portata di clic con Traghettilines. Non esitate a prenotare il vostro biglietto per il traghetto al miglior prezzo. Se avete bisogno di ulteriori informazioni, contattate il nostro servizio clienti.