Traghetti per Algeciras Collegamenti e servizi al porto
Algeciras è una delle città più meridionali della Spagna situata nella splendida dell'Andalusia. Situata all'estremità orientale dello stretto di Gibilterra, Algeciras è la città più vicina al Marocco ed è diventata un importante centro marittimo grazie alla sua posizione geografica. Partite con uno dei traghetti da Algeciras e andate alla scoperta del Nord Africa e dello splendido Marocco!
Lo sviluppo del porto di Algeciras risale alla fine del XIX secolo, e oggi è uno dei porti più importanti della Spagna per il trasporto di passeggeri, merci e veicoli. Grazie alle partenze dei traghetti da Algeciras, gestite dalle compagnie di navigazione Balearia e Trasmediterranea, potete raggiungere facilmente il porto di Ceuta, un territorio spagnolo situato all'estremo nord del Marocco.
Da Ceuta, si può raggiungere la Spagna sia di giorno che di sera grazie ai traghetti per Algeciras, essi sono piuttosto frequenti e attivi durante tutto l'anno. Il porto di Algeciras si trova a pochi metri dal centro della città, dove sono disponibili tutti i servizi possibili: Bar e ristoranti, parcheggi e stazioni di servizio, hotel, banche e bancomat, farmacie, supermercati e negozi di ogni genere.
Traghetti da Algeciras A proposito di…
Sei pronto a partire a bordo di un traghetto per Algeciras? Fin dai tempi antichi, la città di Algeciras era considerata un importante punto di collegamento tra l'Africa e l'Europa grazie alla sua posizione geografica. Come si evince dai numerosi edifici in stile moresco, dai tradizionali negozi di tè, e dalla popolazione multietnica, l'influenza araba è stata molto forte nel corso dei secoli.
La tua visita ad Algeciras può iniziare con una passeggiata nel quartiere di San Isidro, la parte più antica della città dove le sue piazzette e i suoi stretti vicoli regalano scorci davvero suggestivi. Le principali attrazioni della città includono la chiesa di Nuestra Señora de La Palma, la Capilla del Santo Cristo de la Alameda e le rovine della grande moschea. La "Plaza Alta" è il cuore della città ed è spesso sede di importanti eventi culturali e festival.
Se vuoi fare una pausa rilassante, dovresti visitare il bellissimo Parque Maria Cristina situato nel centro della città, e poco distante si trova anche il parco archeologico delle antiche Murallas Meriníes che merita assolutamente una visita. Inoltre la costa di Algeciras gode di oltre 20 chilometri di spiagge: una delle più belle è Playa de El Rinconcillo, da dove si può godere di una vista mozzafiato sulla rocca di Gibiliterra.
Come raggiungere gli imbarchi dei traghetti da Algeciras:
Indirizzo: Stazione Marittima, Locali F4 e F23, 11207, Algeciras
Coordinate GPS: latitudine 36.13039, longitudine -5.43912
Il porto di Algeciras è a 15 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria. Ci sono taxi e autobus che collegano il porto con il centro della città e altre città andaluse come Cadice, Malaga e Siviglia. L'aeroporto più vicino è quello di Gibilterra, che dista solo 20 km, mentre gli aeroporti internazionali di Jerez e Malaga (Costa del Sol) si trovano a più di 100 chilometri.
Acquista ora il tuo biglietto per il traghetto per Algeciras! Su Traghettilines troverete solo le migliori offerte e potrete effettuare la vostra prenotazione in pochi click! Scegli la partenza ideale per te e dopo il pagamento riceverai la conferma immediata via e-mail! Desiderate ricevere maggiori informazioni? Il nostro servizio clienti è sempre a tua disposizione!
Visualizza tutte le tratte da/per il porto di Algeciras
-
Algeciras-Ceuta Balearia, Naviera Armas, Trasmediterranea
-
Algeciras-Tangeri Med Africa Morocco Link, Balearia, Naviera Armas, Trasmediterranea
-
Ceuta-Algeciras Balearia, Naviera Armas, Trasmediterranea
-
Tangeri Med-Algeciras Africa Morocco Link, Balearia, Naviera Armas, Trasmediterranea