Traghetti per Almeria Collegamenti e servizi al porto
Almeria è una bellissima città andalusa che si affaccia sul Mar Mediterraneo. Sotto l'occupazione araba, la città si sviluppò considerevolmente, permettendo un'intensa rete di scambi commerciali con i paesi del Nord Africa che sfruttarono la posizione strategica del suo porto.
Oggi, il porto di Almeria è uno dei porti più importanti della Spagna, assicurando un importante traffico di merci, veicoli e passeggeri verso il Marocco e l'Algeria. I traghetti da Almeria sono operati dalle compagnie di navigazione spagnole Balearia e Trasmediterranea.
I traghetti per Almeria partono dall'Algeria, dal porto di Orano, sono gestiti da Trasmediterranea e sono attivi durante tutto l'anno. Altre regolari partenze dei traghetti per Almeria sono pianificate da Balearia e Trasmediterranea dal porto marocchino di Nador e dalla città autonoma spagnola di Melilla.
Il terminal traghetti di Almeria dispone di tutte le strutture necessarie per i viaggiatori, tra cui parcheggio, centro informazione, sala d'attesa, servizi igienici e docce, alcuni negozi, bar e ristoranti. Anche banche, farmacie, supermercati, stazioni di servizio e alloggi sono disponibili in centro città.
Traghetti da Almeria A proposito di…
Se hai scelto di prendere un traghetto per Almeria, sbarcherai in una delle più belle città costiere dell'Andalusia, dove l'influenza araba è ancora chiaramente visibile nella vita quotidiana e nelle bellezze architettoniche. Almeria gode di un clima caldo e piacevole ed è una delle città più soleggiate d'Europa.
Prenditi qualche ora per esplorare questa città, passeggia nel labirinto di stradine che caratterizzano il suo centro storico e ammira alcuni dei suoi punti di riferimento come la Plaza de Toros, La Rambla e il Refugios de la Guerra Civil Española. Da vedere anche la Cattedrale di Almería, la fortezza moresca di Alcazaba e il Parque Nicolás Salmerón.
Se volete rilassarvi e fare una pausa, le belle spiagge sabbiose di Playa de San Miguel e Playa del Zapillo sono a pochi passi dal centro e sono il luogo perfetto per godersi il mare e praticare sport acquatici. Per gli amanti del trekking e delle escursioni, il Parco Naturale Cabo de Gata-Nijar è l'ideale! Se cercate un'esperienza unica, visitate il bellissimo deserto di Tarbenas con i suoi parchi a tema Fort Bravo e Western Leone; queste impressionanti scenari hanno fatto da sfondo a famosi film western italiani!
Come raggiungere gli imbarchi dei traghetti da Almeria:
Indirizzo: Estación Marítima de Almería, Muelle de Ribera, Calle de Coches, 04001
Coordinate GPS: latitudine 36.83528, longitudine -2.47609
Il porto di Almeria può essere raggiunto in auto attraverso le strade A-7, AL-12, N-340a. Ci sono diversi collegamenti in autobus e taxi dal centro della città al terminal traghetti di Almeria. Il porto si trova a circa 15 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria, dalla quale ci sono numerosi collegamenti con le città di Granada, Siviglia e Madrid. L'aeroporto più vicino è quello di Granada, che dista circa 150 km dal porto di Almeria.
Sei pronto a partire? Visita Traghettilines e scopri le migliori offerte di traghetti per Almeria! Su Traghettilines puoi confrontare i prezzi delle diverse compagnie e scegliere la partenza più conveniente per te! Acquista il tuo biglietto con un click e se hai bisogno di assistenza, il nostro servizio clienti è sempre a tua disposizione!
Visualizza tutte le tratte da/per il porto di Almeria