Traghetti Anafi Collegamenti e servizi al porto
Sei un appassionato delle leggende e della mitologia greca? Devi assolutamente visitare l'isola di Anafi! Parti con Traghettilines e trova l'offerta migliore!
Parti alla scoperta dell'isola di Anafi, situata nell'arcipelago delle Cicladi, una piccola isola molto vicina alla famosa Santorini! L'isola è collegata con i traghetti Blue Star Ferries e Anek Lines al Pireo e alle isole vicine come: Santorini, Rodi e molte altre.
→ Il piccolo porto di Agia Nikolaos è situato su una spiaggia, con una piccola taverna che serve piatti tradizionali.
Quando prenoti con Traghettilines, una volta scelto l'orario e le date di partenza, potrai scegliere la tua sistemazione. Può trattarsi di una sistemazione standard, che include il diritto di salire a bordo e di usufruire di tutti i servizi desiderati, ma non riserva alcun posto o cabina. A tal fine, puoi prenotare un posto nella sala riservata o una cabina privata con servizi igienici cliccando sulle icone corrispondenti.
IL NOSTRO CONSIGLIO: se vuoi i biglietti più economici sul mercato, l'ideale è cercarli con mesi di anticipo per non cadere nella trappola dell'alta stagione, quando i prezzi salgono vertiginosamente!
Traghetti Anafi A proposito di...
L'affascinante Anafi ti coinvolgerà con la famosa leggenda degli Argonauti: narra la storia dell'isola che emerse dalle acque per dare un porto sicuro ai conquistatori del Vello d'Oro.
L'isola è lontana dal caos, il suo capoluogo Chora ha le tipiche case bianche dell'architettura greca, troverai spiagge di sabbia bianca e mare blu, scogliere di granito a picco sul mare e sentieri immersi nella natura.
Su un lato dell'isola troverai le spiagge principali, le più famose sono: Megas Potamos, Roukounas e Kleidisi.
Nella Chora è stato realizzato il maestoso anfiteatro che racchiude la città. Il villaggio può essere visitato a piedi, è facilmente accessibile, ad eccezione delle spiagge che dovrai raggiungere con imbarcazioni private.
È inoltre possibile visitare il monastero di Moni Kalamiotissa e il tempio di Anafaios Apollo!
Come raggiungere gli imbarchi:
Indirizzo: Anafi, 840 09, Grecia.
Coordinate GPS: 36°20'37.0"N 25°46'12.3"E